venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Nuova sconfitta in trasferta a Cantù per la Sidigas Avellino: 79 – 67

Pubblicato in data: 4/11/2012 alle ore:21:30 • Categoria: Avellino Basket

Una prova per ora tutt’altro che confortante quella della Sidigas, nonostante un avvio positivo. Come contro Bologna a Cantù e Mavraides ad aprire le danze a favore di Avellino. Sono suoi i primi tre punti del match. A cui rispondono Cusin e Mazzarino. Nelle prime battute del match la formazione irpina si difende con ordine e riesce a portarsi avanti sul 4-8. Le due squadre riescono ad annullarsi e a far andare i tiratori prescelti poco alla conclusone. Cantù riesce a rialzarsi e a portare il match sull’8-8. Valli manda nella mischia Ebi e Spinelli, ma la mossa non porta i frutti sperati. Padroni di casa avanti 12 a 8 con Tyus e Tabu. Cantù preme sull’acceleratore e con un ottimo Markoishvili tocca il massimo vantaggio (19 a 8). Johnson con due tiri liberi rende il risultato meno amaro: 19-10.
Tyus è un fiume in piena, Shakur e Johnson provano a prendere per mano Avellino. Cantù gioca in scioltezza, non lasciando alcun spazio ad Avellino. Biancoverdi che falliscono tre triple consecutive, ma che riescono ad accorciare le distanze grazie all’ottimo Richardson (25-17). Una squadra quella biancoverde che però riesce a vanificare quanto di buono fatto con i numerosi errori in fase d’attacco. Shakur e Mavraides permettono di tornare in partita (27-22). Poi quattro punti di fila di Dragovic riportano Avellino sotto (30 a 28). La tripla finale di Leunen viene accolta come una liberazione. Il quarto termina 33 a 28 a favore dei padroni di casa.
L’inerzia dell’incontro non cambia. Avellino sbaglia tanto e Cantù va a segno con numerosi tiri liberi. Dragovic prova a rimettere i suoi in gara con cinque punti, ma i padroni di casa grazie a Mazzarino e Leunen riescono a distaccarsi (44-33). La Scandone sbaglia tanto, molto, troppo e la squadra di Trinchieri approfitta delle numerose défaillance. E’ un Avellino che si scoglie come neve al sole e nonostante Ebi e Biligha provano a far rialzare la testa ai lupi, il passivo è pesante 61- 44.
Avellino crolla e si fa prendere dal nervosismo. Il primo a finire sul taccuino dell’arbitro è Ebi seguito da Dragovic. Cantù estende il suo vantaggio, andando sul 67-48. L’Arena si conferma un tabù per Avellino, Richardson e Mavraides mettono i biancoverdi in carreggiata, ma Leunen spegne i sogni di rimonta con una grande tripla. Avellino sprofonda e la sfida finisce 79-67.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *