domenica 22 luglio 2018
Flash news:   Taccone: “Presenteremo subito ricorso. Ai tifosi dico di stare sereni” La Figc esclude l’Avellino dal prossimo campionato di serie B Telecamere in Comune, il Prc attacca: “inquietante vicenda che presenta qualcosa di stonato, irritante e arrogante” Tirone avvia l’elaborazione dell’ottavo Libro sulla storia del “Torneo Calcistico Stracittadino” Il gruppo consiliare “Noi Atripalda” avvia una petizione per incrementare la raccolta dell’umido Atripalda Volleyball ultimato l’iter per l’iscrizione in B Nazionale. Il 28 luglio si conoscerà la composizione dei gironi Costa d’Amalfi Night Ride: il Circolo c’è Avellino in bilico, la serie B a rischio. Covisoc: si decide venerdì Sinistra Italiana Atripalda all’attacco sul sociale: “solo passerelle dell’Amministrazione” Compleanno Giusy Festa, gli auguri della famiglia

Grande successo al Virgilio Marone di Avellino per la presentazione della palestra all’Open Day

Pubblicato in data: 1/2/2016 alle ore:09:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Successo Open Day 30 gennaio1Grande successo al Virgilio Marone di Avellino per la presentazione della palestra con l’Open Day di sabato scorso Parte la sperimentazione didattica Grande successo per la presentazione della palestra al Liceo Statale “Publio Virgilio Marone“ di Avellino in occasione dell’Open Day di sabato scorso. Genitori e alunni hanno potuto visitare la struttura sportiva di cui la scuola si è dotata e ricevere informazioni sulle tante attività didattiche, curricolari, extracurriculari, dei numerosi progetti e iniziative che contraddistinguono l’attività della scuola avellinese. Numerosi i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado che, accompagnati dalle mamme e dai papà, si sono aggirati lungo i corridoi della sede scolastica per affacciarsi alle molteplici proposte laboratoriali attivate nelle aule del primo e secondo piano. «Nella prima settimana dei mesi di febbraio e marzo partirà una sperimentazione didattica che vedrà alunni e docenti impegnati nella realizzazione di percorsi formativi durante i quali verranno attivate metodologie alternative e innovative. Le classi saranno aperte e si formeranno i gruppi di interesse, tutti gli studenti per 60 ore diventeranno alunni del Virgilio al di là dell’indirizzo in cui sono iscritti, così tutti i docenti saranno i docenti di un unico liceo. Una grande opportunità per alunni e docenti che potrà rappresentare una svolta sul modo di fare scuola, a passo con i tempi e con le richieste della nuova generazione» commenta il Dirigente Scolastico Paola Santulli.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it