venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

“Mercato e mercanti”, venerdì sera dibattito pubblico presso la chiesa di San Nicola

Pubblicato in data: 11/9/2018 alle ore:15:07 • Categoria: Attualità
“Il commercio ad Atripalda fra passato, presente e futuro”.
Da centro commerciale naturale, frutto di una secolare vocazione e di un’antica tradizione, a città priva di prospettive senza continuità generazionale e scelte strategiche: venerdì 14 settembre pubblico dibattito nella chiesa di San Nicola da Tolentino.
L’appuntamento, organizzato dalla Proloco Atripaldese e dal settimanale “Il Sabato”, si terrà alle ore 18.30.

Moderato dal giornalista freelance Marco Monetta, al dibattito hanno confermato la propria partecipazione:

– Alberto Alvino (coordinatore comitato pro mercato in Piazza);

– Carmine Bagnara (rappresentante residenti di via Appia);

– Giuseppe Innocenti (commerciante ambulante e sindacalista);

– Generoso Sole (rappresentante dell’associazione commercianti di via Roma);

– Paolo Spagnuolo (capogruppo consiliare “Noi Atripalda” ed ex sindaco di Atripalda) o suo delegato;

– Giuseppe Spagnuolo (sindaco di Atripalda) o suo delegato.

Durante l’incontro si tenterà di affrontare tutti gli aspetti relativi alle difficoltà del commercio al dettaglio e individuare interventi per favorire un rilancio del settore, anche magari attraverso quella che potrebbe essere considerata una provocazione: la pedonalizzazione di via Roma. Così come si tenterà di rispondere con parole di verità alla domanda sempre attuale di riportare le bancarelle al centro città, restituendo il respiro ad un quartiere come quello di via Appia che da un decennio subisce e patisce le conseguenze di scelte poco illuminate. E perché no anche della proposta governativa di introdurre i turni domenicali di chiusura. Dopo un primo giro di interventi dei relatori, i microfoni saranno aperti a quanti vorranno dare un contributo alla discussione attraverso commenti o domande.

Le foto e le riprese dell’evento saranno realizzate da Sabino Battista e pubblicate successivamente sui social.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *