venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Primo giorno di scuola ieri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi”

Pubblicato in data: 18/9/2018 alle ore:15:01 • Categoria: Attualità

Primo giorno di scuola ieri mattina per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda dopo la chiusura della Primaria Mazzetti.
Uno slittamento di alcuni giorni per i 1200 studenti rispetto alla data ufficiale fissata dalla Regione Campania legata alla decisione assunta a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastica da parte dell’Amministrazione di chiudere l’edificio scolastico di via Manfredi per ragioni di sicurezza antisismica e carenza di certificazione antincendio.
Così la settimana scorsa è stata necessaria per svolgere le operazioni di trasloco delle aule della “Mazzetti” con i suoi 205 alunni suddivisi tra i due  plessi di via Roma e via Pianodardine.
E ieri mattina è suonata la prima campanella nei cinque plessi disseminati sul territorio cittadino.
Il sindaco Geppino Spagnuolo, con la dirigente Rita Melchionne, il parroco don Ranieri Picone e altri assessori e responsabili dell’Utc hanno effettuato il giro per le scuole cittadine. Ha funzionato il piano traffico predisposto dall’assessore Mirko Musto con il comandante della Polizia Municipale Domenico Giannetta, che ha visto la presenza di otto agenti all’ingresso dei plessi scolastici nonché dell’impegno del gruppo comunale di Protezione civile e del nonno vigile Casillo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *