venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Trasferimento mercato, si cerca l’accordo tra amministrazione ed ambulanti

Pubblicato in data: 19/1/2010 alle ore:08:31 • Categoria: Attualità

incontro mercato1Trasferimento mercato del giovedì, riunione ieri sera a Palazzo di città tra Amministrazione comunale e sindacati degli ambulanti per completare lo spostamento a Parco della Acacie-via San Lorenzo. Nell’incontro con i rappresentanti delle associazioni sindacali per discutere e definire le fasi del trasferimento delle bancarelle dei venditori non alimentaristi ancora sistemati a contrada Santissimo-via Garmsci, l’assessore delegato al commercio Elio Di Pietro ha consegnato una bozza del “Regolamento comunale per il commercio al dettaglio su aree pubbliche” redatto dal IV° settore.
«I commercianti, prima delle festività natalizie, ci incontro mercato2avevano chiesto una proroga della delocalizzazione decisa dal consiglio comunale – spiega l’assessore – e noi siamo venuti incontro alle loro esigenze e richieste. Oggi abbiamo consegnato una bozza di regolamento che disciplina il commercio al dettaglio su aree pubbliche. Venerdì ci sarà l’ultima riunione. Mi aspetto da parte delle organizzazioni sindacali un contributo fattivo». Un volta condiviso dai sindacati, il regolamento dovrà essere prima sottoposto all’attenzione della commissione consiliare e poi ratificato dal parlamentino cittadino. Oltre all’assessore Di Pietro, per l’amministrazione presenti il comandante della incontro mercato3Polizia Municipale Carmine Colantuoni ed il tecnico dell’Utc Felice De Ciccio che ha redatto le planimetrie. Per i commercianti invece al tavolo il presidente di “AssoCiA” Gerardo Iannaccone, il rappresentante di Unimpresa Rino Bilotto e Giuseppe Innocente e Luigi Matarazzo per ConfCommercio.
Non mancano tuttavia le polemiche. Per Innocente di Confcommercio: «Da parte nostra c’è la volontà di collaborare. Ormai il consiglio ha deliberato il trasferimento e ne prendiamo atto. Il comune era sprovvisto dal lontano 1990 di un regolamento del mercato su aree pubbliche che fissi le norme e gli indirizzi per il trasferimento e l’assegnazione dei posti. Solo oggi ci è stato presentato. Restiamo convinti che il mercato a via San Lorenzo sia destinato a morire».
Per Rino Bilotto di Unimpresa infine: «Il Piano Commerciale così come proposto presenta dei limiti che dovranno essere modificati. Speriamo di trovare un’intesa in tempi brevi».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *