sabato 03 giugno 2023
Flash news:   Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari In pensione il luogotenente dei vigili Sabino Picone Atripalda, l’amministrazione aumenta l’Imu portando l’aliquota al massimo: l’affondo di Roberto Renzulli Pd Atripalda: nota sul congresso di circolo che ha eletto segretario Gerardo Malavena Il sindaco Spagnuolo scrive all’Anas: “Ripulite le piazzole di sosta lungo la Variante” Gerardo Malavena succede a se stesso nella guida del Pd di Atripalda Investito sulla Variante ad Atripalda: 49enne di Capriglia perde la vita

Avellino.12 nuova vittoria in trasferta, 0-1 a Castrovillari

Pubblicato in data: 21/2/2010 alle ore:18:30 • Categoria: Avellino Calcio

logo-avellino-calcio12Sesta vittoria esterna (quarta consecutiva) in campionato per l’Avellino.12 che vince a Castrovillari con goal di Biancone al 30′. “Una grande vittoria, con il cuore e con la forza di volontà. Non era facile giocare su un campo come questo, per di più ai limiti della praticabilità per via della forte pioggia – commenta Mister MarraAbbiamo mostrato di saper battagliare, questo è importante. Siamo stati bloccati un po’ dal fango, avremmo potuto chiudere prima la partita ma siamo soddisfatti per il risultato, è quello che conta“.
Una gara difficile condizionata dal cattivo tempo che ha reso il campo estremamente fangoso. Buono l’inizio partita dell’Avellino al 16′ vicino al gol con D’Isanto che non riesce a sfruttare un preciso traversone dalla sinistra di Moreno Esposito. Pochi minuti dopo la squadra di casa risponde con Guastella che insidia Apuzzo che devia in calcio d’angolo. Alla mezz’ora un colpo di testa di Biancone, su calcio d’angolo di D’Angelo, smuove il risultato, 0-1. Nel secondo tempo ancora Apuzzo provvidenziale su intervento di Guastella, l’Avellino risponde con marcatura a uomo bloccando le azioni d’attacco del Castrovillari. Al 68′ D’Isanto ci prova a raddoppiare servito da Rega, ma ‘attaccante non riesce ad arrivare al goal bloccato da un cumulo di avversari. Ancora al 73′ biancoverdi pericolosi in contropiede. D’Isanto -Majella che in rovesciata non riesce a chiudere la partita. Al 75′ Majella si guadagna un rigore per fallo di Greco. L’attaccante irpino, però, sbaglia, tiro centrale tra le braccia di Iofrida.
80′ Dieci minuti più recupero alla fine. Castrovillari in avanti, Avellino controlla la reazione degli avversari.
E’ al Partenio che bisogna fare più punti. Domenica scontro diretto contro il Rosarno in chiave play-off.

Castrovillari (4-3-3): Iofrida; Leta (79′ Maffei), Curcio, Greco M., Viola (90′ Mola); D’Amore, Vezzoli, Meligieni; Capasso (56′ Calarco), Guastella, Picariello. All.: Mazza.
Avellino (4-4-2): Apuzzo; Meola, Puleo, Patti, Esposito M.; Rega (76′ Esposito C.), Viscido, D’Angelo, D’Isanto; Majella, Biancone (70′ Tarquini). All.: Marra.
Arbitro: Carrisi di Brindisi.
Marcatore: 30′ Biancone.
Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Meola (A), Curcio (C), Tarquini (A), Greco (C). Rec.: 4′ st.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *