alpadesa
  
sabato 05 dicembre 2020
Flash news:   Coronavirus, 5 nuovi contagi ad Atripalda su 55 persone positive in Irpinia Ingiurie e minacce per uno sguardo di troppo lungo via Roma ad Atripalda: assolte due atripaldesi Furto, danneggiamento e spaccio di sostanze stupefacenti: i carabinieri di Atripalda arrestano un 29enne Prove di Natale ad Atripalda al tempo del Covid, i commercianti di via Roma si tassano per le luminarie. Sabato pomeriggio l’Amministrazione accende l’albero in piazza Umberto “Avellino oltre lo sport”, anche quest’anno i disabili irpini fanno sentire la loro voce Un video per riflettere: “Sia sempre 3 dicembre” Coronavirus, mai tanti morti in un solo giorno in Italia: 993 e 23.225 positivi. In Campania 2.295 nuovi contagiati Coronavirus, su 141 nuovi positivi in Irpinia 4 contagi si registrano ad Atripalda Nuova ondata di furti nelle case: cresce la paura tra Atripalda, Cesinali e Aiello del Sabato Coronavirus, l’appello di una mamma al sindaco di Atripalda: «Non riapra le scuole!» “AvelliNoSmog, Centraline contro l’aria inquinata. Subito!”, al via la petizione lanciata da venti associazioni

Avellino.12 nuova vittoria in trasferta, 0-1 a Castrovillari

Pubblicato in data: 21/2/2010 alle ore:18:30 • Categoria: Avellino Calcio

logo-avellino-calcio12Sesta vittoria esterna (quarta consecutiva) in campionato per l’Avellino.12 che vince a Castrovillari con goal di Biancone al 30′. “Una grande vittoria, con il cuore e con la forza di volontà. Non era facile giocare su un campo come questo, per di più ai limiti della praticabilità per via della forte pioggia – commenta Mister MarraAbbiamo mostrato di saper battagliare, questo è importante. Siamo stati bloccati un po’ dal fango, avremmo potuto chiudere prima la partita ma siamo soddisfatti per il risultato, è quello che conta“.
Una gara difficile condizionata dal cattivo tempo che ha reso il campo estremamente fangoso. Buono l’inizio partita dell’Avellino al 16′ vicino al gol con D’Isanto che non riesce a sfruttare un preciso traversone dalla sinistra di Moreno Esposito. Pochi minuti dopo la squadra di casa risponde con Guastella che insidia Apuzzo che devia in calcio d’angolo. Alla mezz’ora un colpo di testa di Biancone, su calcio d’angolo di D’Angelo, smuove il risultato, 0-1. Nel secondo tempo ancora Apuzzo provvidenziale su intervento di Guastella, l’Avellino risponde con marcatura a uomo bloccando le azioni d’attacco del Castrovillari. Al 68′ D’Isanto ci prova a raddoppiare servito da Rega, ma ‘attaccante non riesce ad arrivare al goal bloccato da un cumulo di avversari. Ancora al 73′ biancoverdi pericolosi in contropiede. D’Isanto -Majella che in rovesciata non riesce a chiudere la partita. Al 75′ Majella si guadagna un rigore per fallo di Greco. L’attaccante irpino, però, sbaglia, tiro centrale tra le braccia di Iofrida.
80′ Dieci minuti più recupero alla fine. Castrovillari in avanti, Avellino controlla la reazione degli avversari.
E’ al Partenio che bisogna fare più punti. Domenica scontro diretto contro il Rosarno in chiave play-off.

Castrovillari (4-3-3): Iofrida; Leta (79′ Maffei), Curcio, Greco M., Viola (90′ Mola); D’Amore, Vezzoli, Meligieni; Capasso (56′ Calarco), Guastella, Picariello. All.: Mazza.
Avellino (4-4-2): Apuzzo; Meola, Puleo, Patti, Esposito M.; Rega (76′ Esposito C.), Viscido, D’Angelo, D’Isanto; Majella, Biancone (70′ Tarquini). All.: Marra.
Arbitro: Carrisi di Brindisi.
Marcatore: 30′ Biancone.
Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Meola (A), Curcio (C), Tarquini (A), Greco (C). Rec.: 4′ st.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *