mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Final Eight, il sogno biancoverde si è infranto. In finale Siena-Bologna

Pubblicato in data: 21/2/2010 alle ore:13:15 • Categoria: Avellino Basket

air avellino - virtus bologna

L’Air Avellino cade con orgoglio al Pala Del Mauro contro la Canadian Solar Bologna, 61-73 il punteggio finale. I biancoverdi fino all’ultimo non si sono mai arresi, lottando con tutte le forze per guadagnarsi il posto per la finalissima. Bologna và così, per il quarto anno di seguito in finale, stasera incontrerà la Montepaschi Siena, che ha sconfitto l’Angelico Biella 83-53. Vincenzo Ercolino, il presidente dell’Air Avellino è contento comunque, nonostante la sconfitta: “Abbiamo partecipato a queste F8 con dignità. La lettura della partita è chiara: sono mancati i tiri da tre. Akyol su sei tiri non è ha mai segnato, Lauwers solo una volta da lontano. La Virtus è una squadra forte e sul campo sono stati anche abbastanza fortunati. E’ stata una bella partita. Ho visto una platea educata e sportiva, con manifestazioni di interesse verso la partita e non il risultato. Mi ha fatto piacere e questo deve essere lo sport. Abbiamo fatto una bella figura e vinto due volte: per l’organizzazione, fatta così bene, merito anche di Luigi, e per il pubblico, accorso in ogni angolo del palazzetto. Sabatini? E’ il maestro di musica. Ha diretto tutto quello che era necessario fare”. Anche Mister Cesare Pancotto commenta la gara con orgoglio: “Siamo usciti a testa alta. Le sorti sono state decise da un mix di esperienza, talento individuale, atletismo e tiri da tre punti. Le due bombe negli ultimi secondi del terzo quarto ci hanno tagliato le gambe. Ma noi non ci siamo mai arresi e sono fiero per questo, pur avendo qualche lacuna strutturale”. Marcia in più il pubblico che si è meritato questa competizione e tutti i nostri sforzi. Non è questione di energia, ma di esperienza, loro giocano partite così da anni. Abbiamo perso per le basse percentuali da tre, certi canestri fanno la differenza. Siamo stati alla pari di Bologna”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *