venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Tre reti e l’Avellino.12 piega in trasferta il Modica

Pubblicato in data: 8/3/2010 alle ore:10:00 • Categoria: Avellino Calcio

avellino12MODICA (3-4-1-2): Falco; Fontana, Cocuzza, Vindigni; Sammito (72′ Incatasciato), Pellegrino, Privitera, Sella (63′ Romeo); Bonarrigo; Panatteri, Siclari. A disp.: Piazza, Chemi, Lanza, Cicero Santalena, Paolino. All.: Romano.

AVELLINO (4-4-2): Apuzzo; Meola, Puleo, Patti, Esposito M.; Rega (54′ Esposito C.), Licciardi, D’Angelo, D’Isanto (75′ Tarquini); Majella (72′ Romano), Biancone. A disp.: Giordani, Serao, Caso, Fanelli. All.: Marra.

ARBITRO: Milani di Verona, assistenti Allegra e Cuce di Messina

MARCATORI: Al’ 35′ Biancone, su Rigore per l’Avellino, Al 44′ Bonarrigo su Rigore per il Modica. Al 50′ D’Isanto, Avellino, Al 91′ Romano Avellino.

NOTE: spettatori 500 circa, di cui 50 Arditi giunti da Avellino.

Espulsi: 80′ Meola (A) e Vindigni (M).

Terreno di gioco molto pesante ai limiti della praticabilità.

Angoli: 2-1 per il Modica.

Rec.: 4′ St.

Cronaca della gara.

La partita incomincia con ritardo per le condizioni del campo al limite della praticabilità.

Al 34′ L’Avellino.12 si porta in vantaggio con un calcio di rigore di Biancone. C’è un fallo del difensore di casa Cocuzza su Biancone proiettato in rete, il signor Milani di Verona concede il giusto rigore.

Al 35′ sul dischetto si presenta Biancone che con un tiro di destro va a gonfiare la rete difesa dall’estremo difensore di casa Falco e sotto la curva presieduta dai tifosi bianco verdi. Per l’attaccante bianco verde è la quarta rete in questo campionato.

Al 44′ la squadra di casa perviene al pareggio. Il difensore Patti atterra Panatteri ed anche in questo caso l’arbitro Milani di Verona indica il tiro dagli undici metri. Il penalty lo batte Bonarrigo che spiazza il portiere irpino Apuzzo.

Dopo circa un minuto tutti negli spogliatoi per un meritato thè caldo.

Al 50′ Lupi nuovamente in vantaggio con D’Isanto, anche oggi in goal, si è ripetuto dopo la rete della vittoria di domenica scorsa. Angolo battuto da D’Angelo, la sfera arriva sui piedi di Meola che di tacco serve D’Isanto che nel cuor della difesa rossoblù fulmina il portiere Falco.

All’80’ le due squadre restano in dieci per una doppia espulsione. Cartellino rosso ai danni di Meola per fallo di reazione su Panatteri e di Vindigni per gioco falloso.

L’arbitro concede quattro minuti di recupero.

Al 91′ L’Avellino cala il tris allo stadio “Caitina” di Modica con Romano. Il “Cobra” con un tiro forte e secco trafigge il portiere ibleo e porta a tre le reti dei lupi. Per il “Cobra” è la sedicesima marcatura in questo campionato.

Al 93′ Romano potrebbe portare a quattro le marcature, mettendo incredibilmente fuori da posizione favorevole.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro di Verona, con il consueto triplice fischio manda le squadre negli spogliatoi e giocatori irpini che vanno a festeggiare sotto la curva dei tifosi avellinesi.

Successo molto importante in vista della gara di recupero di mercoledì contro l’Hinterreggio, per avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *