marted� 08 aprile 2025
Flash news:   L’Avellino espugna Catania e conquista di nuovo la vetta Il Comune punta al parcheggio privato Palma a servizio dell’ASL di via Manfredi Museo della Dogana dei Grani e Parco Archeologico di Abellinum: l’archeologo Mario Cesarano nuovo direttore L’Avellino Basket subisce l’ennesima beffa stagionale Scandone, Milazzo s’impone al Del Mauro con il punteggio di 69-72 In Campania a rischio i posti di lavoro di più di 1200 operatori Oss: l’appello dell’A.Di.P.S. Auto incendiata al consigliere comunale e provinciale Mazzariello, in manette 40enne di Aiello del Sabato Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C

Murale sull’Avellino Calcio, via Tufara ad Atripalda si tinge di biancoverde. Foto

Pubblicato in data: 29/9/2024 alle ore:12:38 • Categoria: Attualità, Avellino Calcio

Storia e passione per il calcio a via Tufara ad Atripalda che si tinge di biancoverde. Una celebrazione dei fasti dell’Avellino in serie A, con personaggi iconici raffigurati ad esultare sotto la Curva Sud in momenti indimenticabili.
Si tratta degli indimenticati calciatori tra cui il numero 10 Dirceu, il portiere con la maglia numero 1 Stefano Tacconi, il capitano con il numero 10 Adriano Lombardi, dell’11 Jorge Juary, del Rambo con la pettorina numero 4 Nando De Napoli, la maglia numero 6 di Salvatore Di Somma e il 7 del peruviano Barbadillo.

Ad aprire il murale, lungo quasi dodici metri, la sciarpata biancoverde della Curva Sud dello stadio Partenio-Lombardi, la tana dei lupi, e la Torre dell’orologio simbolo della città capoluogo.

Tifosi che, con le loro sciarpe, salutano i beniamini dell’Avellino. Una rappresentazione perfetta del tifo biancoverde, che da sempre gira in lungo e in largo lo stivale per seguire e tifare i propri colori.
L’idea è del dottore Sabino Aquino, che con il suo centro odontoiatrico “Cco San Sabino” da anni è sponsor dei biancoverdi e che l’ha voluto donare alla città lunedì scorso nel giorno del suo 57° compleanno. L’opera è stata realizzata dalla bravura di Vito Villanacci a pochi metri dal “Parco Elio Parziale”.

Il taglio del nastro è toccato al presidente dell’Us Avellino Angelo Antonio D’Agostino accompagnato dalla moglie Antonella Gensale e dal figlio, l’amministratore unico della società sportiva Giovanni. Presenti oltre al dottore Sabino Aquino, il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, l’ex sindaco di Avellino Gianluca Festa, il calciatore De Napoli ed i capi tifosi della Sud Mario Dell’Anno, Catello Porfido e Sabino Spiezia. Presente anche il giornalista Gianni Porcelli che commentava su Rai 3 le gesta dell’Avellino quando giocava in serie A.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *