domenica 23 giugno 2024
Flash news:   Il sindaco Spagnuolo verso Fi, il segretario cittadino Pd Malavena: ”condotta ambivalente” Lesioni colpose ed omessa custodia di animali, tre rinviati a giudizio: 57enne assalito da due pitbull si costituisce parte civile Rissa al bar di via Appia: tutti assolti Estorsione e incendio di auto: affidamento in prova per atripaldese Convegno del Gruppo Archeologico La Civita presso la chiesa di San Nicola False dichiarazioni:processo da rifare per atripaldese Emergenza caldo, il Consorzio A5 attiva un numero verde Ponte delle Filande, si assembrano le travi metalliche: a luglio l’apertura Finanziato il progetto di realizzazione di un nuovo asilo nido in via Adamo Furto in una tabaccheria di via Appia: rubati i Gratta e Vinci

Regione, varata la giunta Caldoro. Unico irpino è Giuseppe De Mita vicepresidente

Pubblicato in data: 16/5/2010 alle ore:11:17 • Categoria: Politica

giuseppe_demita1Dopo una lunghissima giornata segnata da forti fibrillazioni, che hanno visto anche lo stop da parte del premier Silvio di Berlusconi porprio sul nome di Giuseppe De Mita Junior, il presidente Stefano Caldoro sabato notte, poco prima di mezzanotte, ha varato la nuova giunta regionale della Campania.
Vicepresidente è proprio Giuseppe De Mita (Udc), con delega a Turismo e Beni Culturali. Unico irpino in giunta. Una scelta che non mancherà di sollevare altre polemiche, come quelle già scoppiate nel Pdl irpino che recriminava la presenza di un proprio esponente nell’esecutivo regionale.
Gli Assessori sono: – Pasquale Sommese (Udc), (Personale) – Ernesto Sica (Pdl) (Avvocatura), – Ermanno Russo (Pdl) (Assistenza Sociale, Demanio e Patrimonio), – Marcello Tagliatela (Pdl) (Urbanistica e Territorio) – Edoardo Cosenza (tecnico) (Lavori Pubblici-Protezione civile) – Sergio Vetrella (Pdl) (Trasporti e Attività produttive) – Anna Caterina Miraglia (tecnico) (Istruzione) – Severino Nappi (Udeur) (Lavoro) – Guido Trombetti (tecnico) (Università e Ricerca Scientifica) – Giovanni Romano (Pdl) (Ambiente) – il generale della Guardia di Finanza Gaetano Giancane (Bilancio).
Il Presidente Caldoro mantiene ad interim la delega sull’Agricoltura ed è Commissario ad acta della Sanità campana.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *