sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Pancotto: «Stagione eccezionale per l’Air, pronto a restare»

Pubblicato in data: 20/5/2010 alle ore:10:19 • Categoria: Avellino Basket

pancotto-in-conferenzaCesare Pancotto traccia con la stampa un bilancio della stagione e dichiara di voler restare in Irpinia. «Mi sono trovato bene ad Avellino e mi auguro di rimanere, ma la scelta non spetta a me. Bisogna essere innamorati in due. Io lo sono. Ringrazio Enzo e Luigi per essere stati dei punti di riferimento per tutta la struttura. Ho apprezzato molto i loro discorsi alla squadra». 
Sul campionato dice «L’anno scorso abbiamo cominciato con nove elementi nuovi, ma c’è la volontà di dare continuità. Abbiamo avuto difficoltà nel convincere i giocatori a venire ad Avellino, ma ora abbiamo credibilità e sono i giocatori a chiamare noi. Gli Ercolino stanno già lavorando da tempo».
Il coach si dichiara molto soddisfatto della stagione appena terminata: «Ho fatto i complimenti ad ogni singolo giocatore per l’annata straordinaria, per il loro impegno. È stata una splendida cavalcata, con la crescita costante della squadra. Abbiamo ottenuto otto vittorie nel girone di andata e cinque in quello di ritorno, ma la crescita tecnica non si è mai interrotta, come dimostrano le statistiche. Avevamo forse il budget più basso della serie A e nessuno voleva venire al Sud. Oggi posso affermare che Avellino è un laboratorio eccezionale per portare avanti ambizioni importanti. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi stagionali – afferma il coach -, raggiungendo la salvezza con grande anticipo. Abbiamo disputato le Final Eight, e siamo stati primi in classifica con Siena per due mesi, e per una notte addirittura da soli. Per 30 partite siamo stati nei play-off, e chi li disputa ha gli stessi nostri punti. Credo sia stata la migliore stagione dell’Air, dopo quella della vittoria in coppa Italia».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *