sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Estate atripaldese, Marena (C. Cecchin):«Non ci resta che piangere»

Pubblicato in data: 5/8/2010 alle ore:16:55 • Categoria: Attualità

andrea-marenaL’estate atripaldese durerà solo tre ore. Giusto il tempo di godere della visione di tre film in villa. Tutto qui… questa l’animazione estiva atripaldese per i giovani. Continua a diffondersi sempre più l’immagine di una Atripalda pigra, grigia, negata ai giovani… Continuano del resto le solite giustificazioni politiche circa il forte deficit che dissangua il bilancio comunale… ma non è giusto che un deficit creato da amministratori dissennati ricada sugli atripaldesi e limiti le possibilità della nostra bella cittadina.Del resto neanche le giustificazioni finanziarie reggono: insomma è  stato possibile destinare diecimila euro alla protezione civile solo per vedere la stessa brillare d’assenza nel disastroso allagamento che accompagna ogni piogga in via Pianodardine già denunciata dal consigliere comunale di atripalda Antonio Prezioso. Ma non è invece possibile destinare niente di più al programma estivo atripaldese. Non è questo un argomento inutile: animare i luoghi della nostra cittadina significa creare punti di aggregazione per i giovani che invece ogni sera e soprattutto nei week-end emigrano alla ricerca di divertimento altrove… perchè Atripalda non è luogo dove divertirsi. La nostra cittadina è invece rappresentata da un comune in deficit, da una classe d’amministratori che non brilla certo in lungimiranza… poichè se è necessario tappare i buchi finanziari creati negli anni è ovvio trarre la conclusione che la maggioranza atripaldese mostar le spalle al futuro attenta a risolvere i “danni del passato”. Allora vista la situazione che ci è toccata in sorte dissento sui titoli proposti per i film in villa e propongo invece alcuni film che saranno certo più compatibili con la situazione suddetta: “Non ci resta che piangere” e “Miseria e nobiltà” sottolineando che la nobiltà a cui faccio riferimento è la nobiltà d’animo con cui gli atripaldesi dovranno accettare le “generose elemosine” che gli amministratori ci concederanno ogni tanto.

Andrea Marena Circolo F. Cecchin Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *