sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Scippo antica Abellinum, questa mattina l’Amministrazione comunale a Salerno per incontrare la Soprintendente Campanelli

Pubblicato in data: 4/8/2011 alle ore:07:51 • Categoria: Attualità

lucchetti-ad-abellinumScippo antica Abellinum, questa mattina l’Amministrazione comunale a Salerno per incontrare la Soprintendente Campanelli.
L’assessore delegato al Parco archeologico Nancy Palladino, con il segretario comunale, si recherà a Salerno per discutere con i vertici della Soprintendenza ai beni archeologici.
Proprio nei giorni scorsi il sindaco Aldo Laurenzano aveva inviato una lettera all’Ente di tutela e tutta la documentazione al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. A circa tre mesi dall’apposizione dei sigilli al parco archeologico da parte del commissario ad acta Biagio Franza, nominato per eseguire la sentenza del Tar di Salerno che ha sancito nei fatti la restituzione dei terreni sui quali ricade l’antica domus romana alla famiglia Dello Iacono, così il sindaco Laurenzano punta a sollecitare personalmente l’azione dell’ente di tutela per rientrare in possesso del parco archeologico. «L’interesse del Comune di Atripalda alla riacquisizione pubblica del sito archeologico Abellinum è l’interesse di un’intera collettività per un patrimonio dell’umanità intera – aveva scritto il sindaco -. In questa logica e nell’intento collaborativo tra le Istituzioni coinvolte, si rappresenta quanto nel seguito».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *