venerd� 18 aprile 2025
Flash news:   Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino Il Venerdì Santo ad Atripalda: domani sera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Bilancio di Previsione 2025/27, intervento critico di “Atripalda Futura” e Abc Via libera in Consiglio al Bilancio di Previsione 2025/27, la relazione dell’assessore Domenico Landi L’Avellino Basket piega la Reale Mutua Torino New look per il team Eco Evolution Bike 2025 La Scandone battuta da Pallacanestro Angri

“Un calcio alla Sla”, raccolta di fondi domenica in piazza Umberto in ricordo del capitano coraggioso Adriano Lombardi

Pubblicato in data: 23/11/2011 alle ore:16:56 • Categoria: Avellino Calcio

lombardi-malato1Torna domenica alla sua quarta edizione la manifestazione di solidarietà denominata “Un calcio alla Sla”. Una giornata dedicata all’indimenticabile capitano dell’Us Avellino, Adriano Lombardi  a quattro anni dalla sua scomparsa.
L’appuntamento è fissato per domenica 27 novembre in piazza Umberto I ad Atripalda. 
L’evento, in memoria del Capitano coraggioso, vuole essere una raccolta di fondi per la ricerca contro la Sla attraverso la vendita di prodotti tipici  ed uno stand dedicato ai malati del morbo di Gerigh ed un’altro alle immagini più belle di quando capitan Lombardi indossava la casacca biancoverde.
Previsti gli interventi dei medici dell’Aisla, l’Associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. 
La sclerosi laterale amiotrofica o morbo di Lou Gehrig è una malattia degenerativa e progressiva del sistema nervose, le cui cause sono ancore ignote. La stessa malattia contro cui ha lottato Adriano Lombardi che deve essere esempio di coraggio e di forza e il suo ricordo sensibilizzare l’opinione pubblica a impegnarsi e a vincere anche per lui questa battaglia.
Martedì 29 novembre invece dibattito con operatori sanitari alle 18.30 presso l’hotel Civita di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *