alpadesa
  
Flash news:   Ordinanza coprifuoco Campania: operativa da venerdì 23 ottobre Coronavirus, 47 nuovi contagi in Irpinia Vandali di nuovo in azione nel centro storico, imbrattata Piazzetta degli Artisti ad Atripalda: lo sdegno sui social. Foto Coronavirus, contagio ancora in crescita: 39 i positivi in Irpinia su 760 tamponi effettuati Finisce in pareggio il derby campano tra Avellino e Juve Stabia La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva il Bilancio di previsione 2020-2022: ok al piano per ridurre i debiti Emergenza Coronavirus, da domani stop all’accesso dei visitatori alla Città ospedaliera e al plesso “Landolfi” Coronavirus, da venerdì scatta il coprifuoco alle 23. Lunedì riaprono le elementari Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda dei 28 casi irpini Alfredo Cucciniello è il nuovo presidente provinciale delle Acli di Avellino

Elezioni, giornata di riflessione per i 9.878 votanti atripaldesi

Pubblicato in data: 5/5/2012 alle ore:11:27 • Categoria: Politica

elezioni-2012A mezzanotte è scattato il silenzio per le quattro liste in campo per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale fissata per domani domenica 6 e lunedì 7 maggio.
La lista numero 1 “Piazza Grande“, candida a sindaco Raffaele La Sala mentre la lista numero 2 è l'”Api – Alleanza per Atripalda” ed è guidata dal candidato sindaco Emilio Moschella. La lista numero 3 “Uniti per Atripalda” è capeggiata da Paolo Spagnuolo mentre la lista numero 4 è quella del primo cittadino uscente Aldo Laurenzano, “Patto civico per Atripalda“.
Sessantuno, invece, i candidati al Parlamentino cittadino che sarà composto da 16 consiglieri, di cui 11 eletti nella lista vincente e 5 nelle tre liste perdenti in proporzione ai voti ottenuti. Il sindaco potrà nominare in giunta 5 assessori anziché 7 come è stato per il passato.
Quattro liste anche alle Amministrative del 2007: quella del sindaco Aldo Laurenzano “Centro Sinistra per Atripalda” che incassò 3583 voti (48,36%), distaccando per 403 voti la civica capeggiata da Arturo Iaione (3180 preferenze per il 42,92%) e denominata “Al centro per Atripalda“. La lista di Alleanza Nazionale ottenne invece 533 voti con il candidato a sindaco Antonio Prezioso (7,19%), eletto nei banchi della minoranza, mentre infine la lista di partito di Rifondazione comunista, con candidata sindaco Cinzia Spiniello, ottenne solo 113 voti (1,52%), restando fuori dal Consiglio comunale.

elezioni-2007LE SEZIONI
Dieci le sezioni elettorali, più un seggio speciale l’8bis, allestito presso la Casa di Cura “Santa Rita” di via Appia.
Cinque sezioni, dalla numero 1 alla numero 5, saranno allestite presso la scuola materna di via Manfredi; altre inque sezioni invece, dalla numero 6 alla numero 10, saranno ubicate presso la scuola materna di via Nicola Adamo (ex via Cesinali).

I nominativi dei presidenti e degli scrutatori:
Sezione 1: presidente Di Rito Yuri, scrutatori: Tirone Rosanna, Luongo Alessandro, Parziale Elisa e Ricciarelli Annalisa.
Sezione 2: presidente Grande Mirella Maria, scrutatori: Mazza Carmine, Conte Gabriella, Mauriello Antonietta e Iannaccone Elena.
Sezione 3: presidente Del Gaudio Carmen, scrutatori: Iannone Davide, D’Agostino Generosa, Scalese Urciuoli Daniele.
Sezione 4: presidente Pisacreta Vittorio, scrutatori: Picariello Daniela, Iandoli Sabino, Iarrobino Mario e Oliva Antonio.
Sezione 5: presidente Cucciniello Fernando e scrutatori: Sgambati Antonio, Maffei Monica, Colantuoni D’Alelio Grazia e Spagnuolo Vincenzo.
Sezione 6: presidente Fioretti Costantina, scrutatori: Vecchione Danilo, Angiuoli Roberto, Mauriello Michela e Ventola Francesco.
Sezione 7: presidente Sarno Salvatore e scrutatori: Tammaro Antonella, Scarpa Danilo, Lombardi Gerarda e Berardino Giovanni.
Sezione 8: presidente Cataldo Sonia, scrutatori: Lombardi Marco, Olivieri Rosario, Narciso Viole e Troncone Carmine.
Sezione 8 speciale: presidente Di Micco Vincenzo, scrutatori: Pacilio Giuseppe e Maietta Marco.
Sezione 9: presidente De Feo Nicoletta, scrutatori: Romito Katia, Urciuoli Tonia, Melillo Patrizia e Nicastro Antonio.
Sezione 10: presidente Parziale Rosa, scrutatori: Cillo Rosanna, De Vinco Alessandro, Parziale Valentina e Gregoraci Paola.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *