alpadesa
  
Flash news:   Videosorveglianza ad Atripalda, l’associazione “La Verde Collina” incalza l’Amministrazione per installare telecamere nelle contrade rurali Spaccio di droga ad Atripalda, imputato ventottenne dichiarato capace di intendere e di volere e rinviato a giudizio insieme ad un coetaneo Il senatore Ugo Grassi lascia il M5S e passa alla Lega Si rinnova domani l’appuntamento con la tradizione centenaria dei Cicci di Santa Lucia Futuro dell’ex convento di Santa Maria della Purità di Atripalda, parla il sindaco Spagnuolo: «L’iniziativa è a favore dei più bisognosi e si farà utilizzando solo pochi locali. Ringrazio la Fondazione. Come Comune assicureremo attività di controllo e monitoraggio» Giorgia Casaburi e Pasquale Piscitelli vice campioni italiani 2019 di Taekwondo L’associazione di promozione sociale “L’Argine APS” in campo con una raccolta di beni per i detenuti Il futuro dell’ex convento di Santa Maria della Purità ad Atripalda accende il dibattito in città Ventidue furti nelle case dell’hinterland avellinese, misure cautelari per due persone L’ex sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo nominato amministratore unico di ACS

Uisp e ambiente, questa mattina l’incontro con gli alunni delle elementari e il Corpo Forestale dello Stato

Pubblicato in data: 19/3/2013 alle ore:19:46 • Categoria: Sport, UispStampa Articolo

uisp atripaldaSi è tenuto questa mattina,19 marzo 2013 a partire dalle ore 09.30 presso la Direzione didattica di Atripalda, l’incontro con il Corpo Forestale dello Stato e gli alunni delle classi 4 di via Roma sulle tematiche ambientali.
Il seminario rientra nell’ambito del progetto educare alla legalità Scuola – Sport – Istituzione.
Presenti il Dirigente scolastico Elio Parziale e Carmine Soricelli, rappresentante UISP regionale, che hanno presentato il seminario.
Nell’auditorium l’assistente Trezza del Corpo Forestale di Avellino ha illustrato congiuntamente al collega Iannaccone una serie di DVD riguardanti le tematiche ambientali inerenti i rifiuti ed i dissesti idro-geologici.
Gli alunni, dopo aver assistito alla proiezione, hanno fatto domande sulla raccolta differenziata cercando di capire la classificazione dei rifiuti e i comportamenti da tenere per rispettare l’ambiente che caratterizzano spesso il nostro territorio. Successivamente gli agenti del Corpo Forestale dello Stato si sono soffermati sulle finalità ed operatività dello stesso.
Il seminario si è concluso con un caloroso saluto da parte degli alunni a tutte le rappresentanze presenti alla manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *