venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Il Comitato “Appia” scrive all’Amministrazione: stop al degrado dopo il mercato, parco della Acacie sporco e pericoloso

Pubblicato in data: 9/9/2013 alle ore:20:30 • Categoria: Attualità

comitato-appia-denunciaScarsa pulizia dell’area di parco delle Acacie  e delle zone limitrofe nei giorni del mercato del giovedì, è la denuncia presentata all’Amministrazione comunale di Atripalda dal comitato di quartiereAppia” presieduto da Adriana Penna.
Non si placano così le polemiche sulla fiera settimanale che si svolge nel Parco delle Acacie ed in via San Lorenzo.
A denunciare questa volta i disagi ed il degrado arrecato dalla fiera settimanale è il «Comitato di quartiere Appia» che rivolge un appello al Comune del Sabato affinché vengano individuate le soluzioni ai problemi denunciati. A finire nel mirino sono gli ambulanti e la società IrpiniAmbiente. A parlare è il presidente Adriana Penna: «Affermo tutto il malumore ed il disappunto del Comitato e di tutti i residenti del quartiere per lo stato in cui versano parco delle Acacie, aree limitrofe e Centro Servizi a causa del mercato settimanale – si legge nella missiva -. Dopo un paio di giovedì nei quali si erano intravisti segnali positivi sulla questione, improvvisamente la situazione igienica è peggiorata e noi del Comitato ed i residenti ci chiediamo quali sono i veri motivi per i quali l’Amministrazione e gli organi preposti al controllo ella vigilanza permettono prima agli ambulanti di fare quello che vogliono, lasciando i posti a loro assegnati nella più completa sporcizia e antigienicità e poi ad IrpiniAmbiente di procedere ad una pulizia alquanto approssimata, lasciando per terra residui di ogni genere, per non parlare dell’aria maleodorante che tutti sono costretti a respirare per il resto della settimana». Perciò il comitato di quartiere chiede a gran voce che l’area in questione venga pulita, lavata e disinfettata. «Il parco con il passare dei giorni diventa sempre più invivibile – e pericoloso – conclude la nota – soprattutto per i giochi dei bambini presenti nel parco Acacie e man mano i suoi frequentatori lo stanno abbandonando, preferendo portare i propri bambini in posti più salubri e sicuri».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Il Comitato “Appia” scrive all’Amministrazione: stop al degrado dopo il mercato, parco della Acacie sporco e pericoloso”

  1. Anna ha detto:

    concordo a pieno nella denuncia del comitato di quartiere, il giovedi ormai è prassi disertare il parco perché sporco e maleodorante.
    Aggiungendo in ultimo, che negli giorni si è raggiunto il paradosso che anche le poche giostrine sono state chiuse per motivi di sicurezza, rendendolo sempre più invivibile. Un vero peccato.
    Speriamo che chi di dovere intervenga riabilitando uno dei pochi spazi a verde del ns. quartiere.

  2. vito ha detto:

    Atripalda, vive in un grave degrado. Forse la colpa è nostra e non di chi dovrebbe controllare. AMMINISTRATORI DI ATRIPALDA FATE FARE CON URGENZA UNA PULIZIA DELLE CATIDOIE ( e rotte ), SENNO’ ALLE PRIME ACQUE NE VEDREMO DELLE BELLE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *