mercoled� 17 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Sidigas Scandone Avellino, Jarvis Hayes completa il mercato

Pubblicato in data: 16/9/2013 alle ore:12:29 • Categoria: Avellino Basket

jarvis3La S.S. Felice Scandone Sidigas Avellino ha ingaggiato il giocatore Jarvis James Hayes. Nato ad Atlanta, Georgia, nel 1981 ricopre il ruolo di ala. Gioca il primo anno di college a Western Carolina dove, da freshman, diventa il miglior marcatore della Southern Conference. Gli ultimi due anni in NCAA li gioca con Georgia College, venendo nominato primo quintetto ALL-SEC in entrambi le stagioni. Nel 2003 inizia la sua carriera NBA, venendo scelto col numero 10 al primo giro dai Washington Wizard. Resta nella capitale statunitense per quattro stagioni giocando 226 partite di regolar season, segnando oltre 9 punti di media, catturando oltre 3,5 rimbalzi e servendo 1.5 assist. Gioca anche 4 partite di playoff contribuendo con 10.8 punti e 3.5 rimbalzi. Dopo l’esperienza con Washington, passa a Detroit: resta ai Pistons una sola stagione giocando 93 partite (82 di regolar season e 11 di playoff) ad una media di 6 punti a partita. La sua carriera in NBA si conclude ai New Jersey Nets dove gioca dal 2008 al 2010 per un totale di 119 partite ad 8 punti di media. In totale gioca nella massima lega americana 427 partite di regolar season più 15 di play off, segnando oltre 8 punti di media e catturando oltre 3 rimbalzi. Nel 2011 inizia la sua carriera europea: esordisce in Turchia all’Aliga Petkim dove in 15 partite realizza 16.3 punti di media con 4.6 rimbalzi. Nella stagione successiva si trasferisce al Samara, in Russia, dove vince la Coppa di Russia, ed esordisce in Eurochallenge. L’ultima stagione la disputa in Israele all’Ironi Ashkelon dove chiude con 19.5 punti e 4.4 rimbalzi di media in 10 partite. Molto contento coach Vitucci su Jarvis Hayes:”Con Hayes completiamo il roster con un giocatore che abbiamo cercato a lungo e che riteniamo essere l’elemento giusto. Ha esperienza, sia NBA che europea ed è un giocatore esperto, con la fisicità che fa al caso nostro e con importanti caratteristiche tecniche. E’un buon tiratore, molte versatile, che sa fare molto cose e che ci completa nella maniera opportuna”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *