sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Schiavon e Galabinov affondano il Crotone, l’Avellino si riporta a ridosso dei playoff. Fotoservizio

Pubblicato in data: 26/4/2014 alle ore:19:32 • Categoria: Avellino Calcio

avellino-crotoneL’Avellino batte al Partenio-Lombardi il Crotone per 2-0 e si riporta in zona play-off, a 52 punti insieme a Siena, Cesena e Trapani che occupano rispettivamente il sesto, settimo ed ottavo posto in classifica. A segno Schiavon (8′ pt) e Galabinov (48′ st). Rastelli schiera Togni e Ladrière in campo sin dal primo minuto. In avanti il duo Galabinov-Castaldo. Difesa a quattro con Zappacosta e Pisacane sugli esterni, Peccarisi e Izzo in mezzo. A centrocampo D’Angelo, Togni e Schiavon. Ladrière dietro a Castaldo e Galabinov.
All’ 8’pt Galabinov sulla fascia destra si libera di un avversario crossa al centro, Gobbo respinge e Schiavon dal limite mette nell’angolino. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui gli irpini sono comunque andati vicinissimi al raddoppio con Zappacosta e, due volte, con lo stesso Galabinov, i lupi hanno costantemente dominato nella ripresa sciupando anche diversi azioni.
Il secondo gol arriva al 48′ st: Galabinov scende sulla fascia, si libera del portiere e deposita in rete per il meritato 2-0.
avellino-crotone2Rastelli a fine gara è soddisfatto per la prestazione ed elogia i suoi ragazzi:”Abbiamo preparato la gara in maniera minuziosa. Questo modulo da qui alla fine può di sicuro darci qualcosa in più. I ragazzi hanno interpretato la sfida perfettamente. Abbiamo espresso un bellissimo gioco, su un campo che ha penalizzato entrambe le squadre. Nel secondo tempo siamo stati molto più lucidi. L’unico rammarico è che non si possono creare tante occasioni e segnare solo nel recupero”. Sui singoli: “Togni può rappresentate il valore aggiunto, Ladrière ha disputato una buona gara e Zappacosta è tornato quello del girone di andata”. Infine ha analizzato la prestazione del duo Galabinov e Castaldo: “Hanno giocato alla perfezione. Gala ha ritrovato cattiveria e determinazione. Non possiamo prescindere da un elemento come lui”. Applausi a Togni e l’abbraccio a fine gara: “Se veramente tutte le componenti come all’inizio vanno in un’unica direzione possiamo raggiungere qualcosa di straordinario. Questi ragazzi sono dei campioni di cuore”.
avellino-crotone1“Abbiamo fatto una buona partita contro una buona squadra. Siamo contenti per questo successo ottenuto” sono queste le prime parole di Eros Schiavon: “L’esultanza ed il gol erano per mia figlia. Abbiamo realizzato poco rispetto a quanto prodotto. Siamo felici, dobbiamo continuare su questa strada”. Sulla prestazione: “Il campionato di B è lungo e difficile. Ci sono fasi durante la stagione in cui un calo ci può stare. Siamo cresciuti, oggi lo abbiamo dimostrato. Abbiamo interpretato bene la partita, su un campo pesantissimo. Secondo me abbiamo ritrovato quello che avevamo perso per strada. Vogliamo puntare assolutamente ai play-off”. Classifica: “Adesso affrontiamo una formazione di livello come il Cesena che nelle ultime gare non ha ottenuto risultato. Un undici costruito per una classifica di vertice. Dobbiamo giocarcela a viso aperto senza paura e timore”.

Tabellino: AVELLINO-CROTONE 2-0

AVELLINO (4-3-1-2): Seculin; Zappacosta, Izzo (26′ st Fabbro), Peccarisi, Pisacane; D’Angelo, Togni (46′ st Pizza), Schiavon; Ladrière (37′ st Angiulli); Castaldo, Galabinov. A disp: Terracciano, Millesi, Decarli, Biancolino, Ciano, Soncin. All. Rastelli.
CROTONE (4-3-3): Gobbo; Del Prete, Cremonesi, Ligi, Mazzotta; Crisetig, Dezi (31′ st De Giorgio), Cataldi; Bidaoui (1′ st Pettinari), Ishak, Bernardeschi (18′ st Giannone). A disp: Gomis, Galardo, Meola, Diop, Suagher, Matute. All. Drago.
MARCATORI: 8′ pt Schiavon ; 48′ st Galabinov
ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli.
NOTE: Ammoniti:D’Angelo, Izzo, Castaldo, Togni (A), Cataldi(C). Angoli:6-3 Avellino. Rec: 1′ pt; 4′ st
avellino-crotone3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *