venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Forum dei giovani, eletta nell’assemblea la giunta e i delegati provinciali

Pubblicato in data: 3/7/2014 alle ore:15:45 • Categoria: Attualità

forum-giovani-6Si è riunito lunedì pomeriggio la prima assemblea del forum dei giovani dopo l’elezione a presidente di Andrea Famiglietti. Presenti 48 su 88 giovani per eleggere la giunta e i delegati provinciali e per discutere sulle iniziative da intraprendere in questo periodo estivo. Sull’elezione della giunta e dei delegati provinciali c’è stata piena condivisione da parte di tutti i presenti visto che i componenti sono stati eletti all’unanimità. A formare la giunta guidata dal presidente Famiglietti saranno Linda Visone, Chiara Rubicondo e Raffaele Abete. Come under 18 la scelta è andata nella direzione di Marianna Famiglietti, nel ruolo di segretaria Maria Fioretti. Questi dunque saranno coloro cha coadiuveranno il presidente più da vicino e faranno da collante tra il forum e il comune. A rappresentare Atripalda nel forum provinciale saranno poi i delegati Alessandro Matarazzo ed Emanuele Loffredo. Sono stati eletti anche due sostituti che rispondono al nome Roberto Antonacci e Carmine Rossi. Dopo l’elezione nell’assemblea si è parlato delle iniziativa da intraprendere in questo periodo estivo e i ragazzi partiranno molto presumibilmente l’11 luglio con una giornata ecologica. I giovani si ritroveranno nella mattinata in villa comunale, scelto come luogo simbolo,  per ripulirla dai vari rifiuti presenti per renderla migliore possibile. L’iniziative prevede l’allargamento anche alle altre zone della città, soprattutto a quelle periferiche per dare un segnale. L’altra iniziativa, di cui non si conosce ancora la data, è quella di recuperare la giornata che non si è potuta svolgere causa maltempo al Parco delle Acacie. Lo scopo è quello di formare dei gruppi ciascuno con le proprie competenze tipo musica cucina e tanto altro. Molto soddisfatto dalla sua prima assemblea da presidente Andre Famiglietti: “l’assemblea ci ha lasciati tutti contenti, la cosa che non mi aspettavo è che ci trovassimo d’accordo su tutto da subito. Da parte di tutti c’è grande voglia di fare per il bene di Atripalda. Dopo un periodo che c’era stato di scoraggiamento che non sapevamo che fare, ora con la nascita del forum ci crediamo  e stiamo ritrovando la speranza e la fiducia. Se si creeranno le premesse per collaborare con il forum di Avellino lo faremo perchè siamo sempre aperti al dialogo e alla collaborazione”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *