mercoled� 10 giugno 2026
Flash news:   Truffa delle “banconote di piccolo taglio” a commercianti di Atripalda: i Carabinieri arrestano 2 persone Scandone, la notte della verità: il Del Mauro chiama a raccolta l’Irpinia Mercatino rionale, si avvicina la scadenza del 15 giugno. Ardolino: «Non siamo occupanti abusivi, pronti a tutelarci» Finale Playoff Serie B Interregionale: stasera l’ultimo passo con Gara 2 Halley Campania nuovo Title Sponsor dell’Avellino Basket L’Under 14 Maschile della Scandone Avellino Campioni Regionali Atripalda, via libera al finanziamento per lo studentato diffuso: oltre 1,2 milioni dal PNRR per accogliere gli universitari di Fisciano e del Conservatorio. Foto L’Avellino riparte da Nesta: affidata all’ex campione la panchina biancoverde Avellino-Torino, ufficiale l’amichevole dell’8 agosto: al Partenio la quarta edizione del Memorial Sandro Criscitiello IA nei servizi sociali: approda in Cina il modello del Consorzio A5 di Atripalda

Camminata Rosa: le AMDOS irpine scendono in strada per prevenire il tumore al seno

Pubblicato in data: 6/8/2014 alle ore:14:00 • Categoria: Attualità

amdos-avellinoE’ stata programmata per domenica 21 settembre la prima Camminata Rosa delle Amdos irpine, le associazioni delle donne operate al seno, di Avellino, Mercogliano, Alta Irpinia, Solofra, Montoro, Forino e SerinoLa prima “Camminata Rosa” delle Amdos irpine sarà aperta a tutte le persone che vorranno partecipare alla manifestazione che ha la finalità di diffondere una corretta informazione sulla prevenzione del tumore al seno. La “Camminata Rosa”, inoltre, sarà l’occasione per sensibilizzare le persone a sostenere la raccolta di firme finalizzata all’ottenimento di una seconda apparecchiatura per la radioterapia all’interno dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Nelle scorse settimane tutte le responsabili e le volontarie delle Amdos irpine, Silvana Ianuario, Pina Martina, Paola Sandullo, Luisa Rossi, Maria Rosaria Ingenito, Maria Rosaria Grimaldi, Patrizia Luciano, Pina Belvedere, Carmelina Di Grezia e Giuseppina De Feo si sono riunite nella sede dell’Amdos di Avellino, presso gli uffici dell’ex Eca di via Tagliamento, per discutere dell’iniziativa e definire il percorso di massima della “Camminata Rosa” che partirà da Mercogliano per giungere ad Avellino e che sarà sottoposto alle autorità competenti. La “Camminata Rosa”, dedicata alla prima presidentessa dell’Amdos di Avellino, Carla Mannese, avrà lo scopo di unire tutte le Amdos operanti sul territorio irpino sul tema della prevenzione del tumore al seno, perché una tempestiva diagnosi rimane l’arma migliore per sconfiggerlo.Per questo la campagna di prevenzione portata avanti dalle Amdos irpine in città e in diversi paesi della provincia con le visite gratuite effettuate dal dottor Carlo Iannace fa registrare da sempre una grande partecipazione di donne giovani e non, che hanno dimostrato di avere cura della propria salute.

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *