venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Forum dei Giovani, riparte la Biblioteca Sociale Itinerante: appuntamento sabato ad Alvanite

Pubblicato in data: 25/3/2015 alle ore:10:04 • Categoria: Attualità

Immagine
Riparte la Biblioteca Sociale Itinerante, l’iniziativa del Forum dei Giovani di Atripalda pensata per mettere in circolo il sapere e invogliare tutta la cittadinanza, in particolare i ragazzi, alla lettura. Il progetto intrapreso ad ottobre ha registrato successo: fino ad oggi sono stati donati gratuitamente circa 200 libri e tante sono state anche le richieste di prestito. I giovani del Forum inoltre hanno provveduto alla catalogazione dei volumi per facilitarne la ricerca e la fruizione da parte degli utenti. 

 

Per proseguire nel suo intento, cioè quello di diffondere la sana abitudine della lettura e garantire un accesso quanto più libero e gratuito ad essa, la Biblioteca Sociale Itinerante farà tappa in diverse zone della città: si parte sabato 28 marzo da Contrada Alvanite, presso la chiesa di San Pio. Dalle 17:00 alle 18:00, grazie alla disponibilità del parroco e delle catechiste di Sant’Ippolisto, saranno lette pagine tratte da un testo di letteratura per ragazzi. Nella stessa occasione si potranno donare nuovi libri o prendere in prestito quelli già catalogati. La partecipazione è aperta a tutti. 

 

Intanto il Forum ricorda che la sede (ex-sala consiliare, adiacente alla biblioteca comunale) è aperta il martedì e il sabato dalle 16:00 alle 19:00 per la donazione, i prestiti e le restituzioni dei volumi. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *