alpadesa
  
Flash news:   Vandali di nuovo in azione nel centro storico, imbrattata Piazzetta degli Artisti ad Atripalda: lo sdegno sui social. Foto Coronavirus, contagio ancora in crescita: 39 i positivi in Irpinia su 760 tamponi effettuati Finisce in pareggio il derby campano tra Avellino e Juve Stabia La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva il Bilancio di previsione 2020-2022: ok al piano per ridurre i debiti Emergenza Coronavirus, da domani stop all’accesso dei visitatori alla Città ospedaliera e al plesso “Landolfi” Coronavirus, da venerdì scatta il coprifuoco alle 23. Lunedì riaprono le elementari Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda dei 28 casi irpini Alfredo Cucciniello è il nuovo presidente provinciale delle Acli di Avellino Contrada Giacchi, il gruppo consiliare Noi Atripalda denuncia lo stato disastroso delle strade e la presenza di una discarica. Foto Coronavirus, il sindaco:”dallo screening fatto agli alunni della Masi altri due contagiati”

Al via le attività del Progetto “Coinvolgi-Menti” tra Avellino, Atripalda e Mercogliano

Pubblicato in data: 13/4/2015 alle ore:09:46 • Categoria: Attualità

presentazione al circolo della stampa con il Sindaco di Avellino e altri rappresentanti istituzioniIn data 13 aprile al via alle attività del Progetto “Coinvolgi-Menti”, finalizzato all’Integrazione sociale delle Disabilità, finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

I beneficiari diretti del progetto sono i giovani tra i 14 e i 35 anni (normodotati, disabili/portatori di malattia rara)  loro famiglie e altri caregiver.

Nei prossimi mesi sono previste attività di sensibilizzazione alla popolazione circa i temi della disabilità/malattie rare. A partire dal 13 aprile saranno attivi, gratuitamente,6 laboratori tematici:

Musica: lunedì 16-18 presso Centro Aprea Atripalda

Arti terapie: lunedì 16-18 presso Centro Aprea Atripalda

Teatro: martedì 16-18 presso Centro Sociale Avellino

Psicocorporeoper familiari e caregiver: giovedì 16-18 presso Centro Antiginnastica®Mercogliano

Gruppi di auto-mutuo aiuto a sostegno dei familiari dei pazienti portatori di disabilità: martedì 18-20 presso Centro Sociale Avellino

Circo sociale: in definizione

Socializzazione e tempo libero: in definizione.

I laboratori si svolgeranno nelle rispettive sedi di Avellino, Atripalda, Mercogliano.

Per iscriversi occorre compilare e sottoscrivere la scheda di adesione – per maggiori informazioni chiamare Segreteria Amministrativa Associazione Aprea al numero 333.4647833nei seguenti orari: Lunedì 10-13 /Mercoledì 16-19.

Il progetto, definito dal Sindacodel Comune di Avellino (nel corso della presentazione al circolo della stampa lo scorso 7 febbraio) “Un fiore all’occhiello per la città, una nota di eccellenza per il nostro territorio”,conta su una rete di associazioni del terzo settore già operanti nell’ambito delle disabilità (E. Aprea, Acli, Teatro Tecta Clan H, Libero per Tutti, 8 maggio, Arpagen) e mira a potenziare forme d’integrazione già presenti sul territorio e incrementare attività di prevenzione volte a ridurre l’emarginazione e l’isolamento delle persone disabili, con malattie rare e loro famiglie.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *