venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Rastelli: «Sono fiducioso per la gara di Bologna»

Pubblicato in data: 30/5/2015 alle ore:14:00 • Categoria: Avellino Calcio

Rastelli«Dobbiamo essere fiduciosi per come abbiamo condotto la gara. Fare una gara simile, da squadra vera ci deve dare fiducia. Possiamo andare a Bologna e fare una gara come a La Spezia. Basta un gol e la gara cambia sotto l’aspetto psicologico. Ai ragazzi non si poteva chiedere di più». Non getta la spugna il mister dell’Avellino, Massimo Rastelli. Brucia la sconfitta della semifinale di andata con un gol in fuorigioco, ma il tecnico non demorde. «Il Bologna non ha concesso nulla. Ha chiuso tutti gli spazi e aveva due velocisti pronti a ripartire. Nell’unica azione che abbiamo concesso ci hanno punito anche se Sansone era in fuorigioco. Noi con poca lucidità abbiamo creato solo in mischia. I ragazzi hanno dato tutti e sono felice per l’applauso finale dei tifosi». L’Avellino in campo ci ha messo il cuore nonostante la stanchezza per la vittoria a La Spezia «Le difficoltà erano innumerevoli. A La Spezia abbiamo speso tantissimo sotto l’aspetto fisico e mentale. Sinceramente mi hanno sorpreso per come hanno giocato, hanno reso orgogliosa una tifoseria intera».
Sulla gara di martedì prossimo«Dobbiamo ritrovare un po’ di freschezza e cercare più cambi di gioco che ci avrebbe potuto dare qualche azione in più. Dobbiamo andare convinti di dover segnare subito avendo poi la speranza di fare un’altra grande impresa. Archiviamo questa sconfitta immeritata e giochiamocela».
Si fa sentire l’assenza di Castaldo per la squadra «è pesata soprattutto per lo sforzo di qualche giorno fa. Avere un Castaldo in condizione accettabile sarebbe stata importante. Non penso di recuperarlo. L’ho portato in panchina per assaporare il sapore play off» ed infine sul gol irregolare: «Le immagini parlano chiaro. Che da un certo punto in poi non c’è stato un solo episodio a nostro favore è anche evidente. Che devo dire di più. Le partite vengono decise anche dagli episodi».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *