venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Cinghiali danneggiano colture, l’allarme dell’associazione “La Verde Collina” alle Istituzioni

Pubblicato in data: 28/8/2015 alle ore:17:07 • Categoria: Attualità

20130830_cinghiali_in_brancoL’Associazione “LA VERDE COLLINA” scrive a REGIONE CAMPANIA, PROVINCIA DI AVELLINO, al PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI AVELLINO, al COMANDO CORPO FORESTALE DELLO STATO DI AVELLINO e al COMUNE DI ATRIPALDA per denunciare i danni arrecati dai cinghiali alle colture nelle contrade rurali di San Gregorio, Cerzete, Pietramara e Savoroni.

“Questa Associazione in data 02/09/2014,ha segnalato che, nel Comune di Atripalda ed in particolare, nelle contrade rurali di San Gregorio, Cerzete, Pietramara e Savoroni, i cittadini subivano invasione di orde di cinghiali, provocando danni alle colture ed allarme sociale per la incolumità degli stessi. Poiché, dopo un anno dalla segnalazione, di cui all’oggetto, continuano a pervenire richieste verbali affinchè questa Associazione si faccia, carico di segnalare e sollecitare le Istituzioni competenti, ad adottare provvedimenti atti a risolvere il fenomeno, che allo stato dei fatti, è ormai insostenibile. L’Associazione, che non ha scopi di lucro, ha sempre cercato di tutelare l’ interesse dell’ambiente e della salute degli abitanti delle contrade suddette, segnalando ed inoltrando alle Amministrazioni competenti richieste, evidenziando la necessità di interventi urgenti, onde evitare disagi e pericoli ai cittadini, ha con sommo rammarico constatato, che la maggior parte delle segnalazioni effettuate non hanno sortito alcun effetto da parte degli Enti interessati, vanificando in tal modo quello che è l’aspetto preventivo del La presente viene inviata anche al Signor Procuratore della Repubblica di Avellino, considerata la grave situazione venutasi a creare, per tale “ invasione” che ha instaurato un clima di paura, se non addirittura di terrore nei cittadini, che potrebbe sfociare in eventi drammatici. Si allega, per il Signor Procuratore, la fotocopia della segnalazione datata 2 settembre 2014”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *