sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Disoccupazione, la Federdipendenti chiede incontro in Prefettura

Pubblicato in data: 29/9/2016 alle ore:16:00 • Categoria: Politica

giovanni ardolinoI diversi Governi che si sono succeduti negli ultimi anni nonostante il gran parlare e il gran numero di proclami, non sono riusciti a dare soluzione ad una crisi economica ed occupazionale crescente. Tanti italiani vivono il dramma della disoccupazione, l’attenzione è puntata sui giovani in particolar modo,ciò nonostante non  si trasforma però in iniziative a favore di essi. Ma c’è una particolare categoria su cui il mio sindacato è particolarmente sensibile, quella dei padri e delle madri over 50 che hanno perso il posto di lavoro ed oggi vivono il dramma di non riuscire a far fronte ai costi che si devono sostenere per mantenere le famiglie. Questi che oserei definire “fantasmi” non rientrano nell’agenda di alcun partito o sindacato, forse fa più notizia denunciare la mancanza di politiche a favore dei giovani. Ma personalmente mi trovo quotidianamente a “consolare” 50enni sull’orlo del baratro. Oggi paghiamo lo scotto di una politica miope che si riempie la bocca di proclami, senza far seguire i fatti, questa categoria è troppo giovane per la pensione e troppo vecchia per rientrare eventualmente nel circuito del lavoro. Tutti troppo concentrati sulla questione immigrati, per essi si che vengono impiegate tantissime risorse economiche, senza nulla togliere al dramma di queste persone costrette ad abbandonare i propri paesi, ma credo che istituzioni più attente dovrebbero prestare la stessa sensibilità anche per padri e madri italiani che hanno poco o nulla per sfamare i propri figli. Per tale ragione ho chiesto un incontro a S.E. Il Prefetto di Avellino, affinché  si accendano i riflettori sull’ennesimo dramma che investe la nostra provincia e che non sembra interessare a chicchessia.

Giovanni Ardolino

Presidente Provinciale Federdipendenti

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *