venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Stefano Sacripanti: 300 vittorie in serie A

Pubblicato in data: 21/11/2016 alle ore:15:36 • Categoria: Avellino Basket

Sacripanti.BolognaDopo l’importante nomina come vice allenatore della Nazionale maggiore al fianco di Ettore Messina, arriva un altro traguardo importante per coach Pino Sacripanti che, con la vittoria contro la Dinamo Sassari in terra sarda, raggiunge quota 300 vittorie in Serie A.
E’una carriera ricca di successi quella dell’attuale tecnico della Sidigas Avellino, che è iniziata a Cantù nel 2000/01 dove ha vinto la sua prima gara in serie A. Nella sua città natale, Sacripanti ha allenato per ben 9 stagioni (7 consecutive) conquistando la maggior parte delle vittorie in Serie A con 177 successi. Con Pesaro sono state 31 le vittorie mentre nei quattro anni di Caserta, Sacripanti ha vinto 60 gare, fino ad arrivare al presente con Avellino dove lo scorso anno ha stabilito il record di vittorie consecutive vincendo ben 26 partite playoff compresi, cui vanno aggiunte le 6 della prima parte di questo campionato. Tutte queste vittorie hanno portato Sacripanti anche alla guida dell’ Under 20 dal 2006. Con la Nazionale giovanile Sacripanti ha vinto un bronzo nel 2007, un argento nel 2011 ed un fantastico oro nel 2013.
Il tecnico biancoverde è troppo concentrato a preparare gli innumerevoli match che lo attendono tra campionato e Champions League per lasciarsi andare a questo tipo di emozioni: “Non sono mai stato uno che guarda i numeri e le statistiche se non per difendermi dallo scherno dei miei amici che non hanno mancato di sottolineare che ormai ho una certa età. Chiaramente non posso negare che mi fa molto piacere aver raggiunto questo traguardo vincendo una partita importante come quella di Sassari che in realtà, alla fine, è l’unica cosa che conta veramente”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *