alpadesa
  
sabato 14 dicembre 2019
Flash news:   “Christmas Shopping” domani in via Roma ad Atripalda: artisti di strada, Villaggio di Babbo Natale e Street food Negozio in fiamme nella notte lungo via Fiume ad Atripalda: indagano i Carabinieri Prima vittoria in Appello per il Comune di Atripalda sulle multe da autovelox installato lungo la Variante Maltempo, chiuso di nuovo ponte delle Filande Natale 2019, domani seconda Notte Bianca in piazza Umberto e via Manfredi. Foto Us Avellino, pagati gli stipendi ai tesserati Doppio appuntamento di Natale della Misericordia di Atripalda Videosorveglianza ad Atripalda, l’associazione “La Verde Collina” incalza l’Amministrazione per installare telecamere nelle contrade rurali L’Avellino in visita al Santuario di Montevergine. Foto Spaccio di droga ad Atripalda, imputato ventottenne dichiarato capace di intendere e di volere e rinviato a giudizio insieme ad un coetaneo

La Sidigas Avellino rimonta di 23 punti e batte Varese

Pubblicato in data: 10/3/2019 alle ore:21:17 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

La Sidigas Scandone Avellino ritorna al successo e lo fa nel modo più incredibile possibile. I biancoverdi battono Varese 76-71, dopo un primo tempo in cui la squadra di coach Vucinic è stata sotto di 23 punti. Nella seconda frazione di gioco Sykes e compagni sono scesi sul parquet più convinti e con 20 minuti ai limiti della perfezione a livello difensivo hanno portato a casa i 2 punti. Sugli scudi il solito Caleb Green con 19 punti (3 a fine primo quarto) 10 rimbalzi e 26 di valutazione. Nota di merito a Luca Campogrande che con la sua prestazione su entrambi i lati del campo ha dato il via alla rimonta.

Primo quarto (15-27): Alla palla a due, questi i due quintetti: per Avellino, Sykes, Harper, Green, Siòins e Ndiaye; per Varese, Moore, Avramovic, Archie, Scrubb e Cain. Ndiaye realizza il primo canestro del match, con Avramovic a rispondere prontamente. Varese si mette subito in ritmo grazie a Moore, Archie e Scrubb e firma il primo parziale di 7-0, che costringe coach Vucinic a spendere il primo time-out dopo 4 minuti di gioco (4-12). Varese rincara la dose con il canestro in appoggio su contropiede di Cain e il tiro di Archie, Green fa 1/2 ai liberi e Udanoh prova a dare la carica ai suoi con il canestro del 7-19. Ancora Green dalla lunetta a riportare i biancoverdi a 10 lunghezze di distanza (9-19) a meno di 2 minuti dalla fine del primo periodo. La Sidigas segna solo dalla lunetta, mentre l’Openjobmetis continua a punire la difesa irpina, specialmente dalla distanza. Il primo periodo si chiude sulla tripla di Campogrande che vale il 15-27.

Secondo quarto (30-53): Parziale di 9-3 in favore dei biancorossi, grazie alle triple di Salumu e Tambone e all’appoggio al vetro di Iannuzzi (18-38). Avellino si sblocca con la schiacciata di Udanoh, servito dall’alley-oop di Sykes, coach Caja chiama time-out a metà quarto. Si segna in entrambi i lati del campo: Harper segna in arresto e tiro, Avramovic è abile a concretizzare il gioco da tre punti, Sykes segna in sospensione e Ferrero va in lunetta segnando i tre liberi a disposizione (24-44). I biancorossi conquistano falli e realizzano dalla lunetta, coach Vucinic dà spazio anche al giovane Sabatino, che ripaga con l’arresto e tiro del 26-47, ma Ferrero spegne ogni tentativo con la tripla a tabella del 26-50: time-out per coach Caja. Campogrande segna da tre, Ndiaye fa 1/2 dalla lunetta ed Avramovic chiude il secondo quarto con la tripla del 30-53.

Terzo quarto (54-62):  Apre subito Ndiaye dai 5 metri, Cain fa 1/2. Parziale avellinese di 8-0: tripla di Harper dall’angolo, Silins si sblocca dalla lunga distanza in contropiede e Green segna appoggiando al vetro, con Caja che chiama time out (40-54). Cain segna solo dalla lunetta Sykes in terzo tempo appoggia al vetro mentre Archie segna da tre. Con Varese in bonus i biancoverdi ne approfittano con Green che segna 4 punti consecutivi (46-59). Tripla di Avramovic ma la Sidigas non si scompone e va a segno con Harper che realizza due volte da dentro l’area (50-62). Campogrande fa 1/2 dalla lunetta, Avellino è lesta a rimbalzo e Green va a schiacciare. Udanoh segna un libero e la Sidigas con una terza frazione da 24-9 si riporta a -8 (54-62).

Quarto quarto (76-XX): L’ultimo quarto si apre con due punti dell’ex Scrubb. Campogrande segna da tre. Moore va ad appoggiare al vetro, ma i biancoverdi realizzano con Sykes ed Udanoh e la Sidigas è a -5 (61-66). La partita vive un momento di stasi dove le difese prendono il sopravvento sugli attacchi. Scrubb segna appoggiando al vetro dopo un rimbalzo offensivo mentre Avellino va a segno con Green che fa 2/2 (63-68). La Sidigas è precisa dalla lunetta con Green mentre Varese no ed Avramovic fa 1/2. La tripla di Harper dà il vantaggio ai biancoverdi, ma Cain da sotto riporta Varese avanti (70-71). Campogrande sbaglia da tre ma Udanoh ruba palla e segna in contropiede. Avravamovic sbaglia da sotto mentre Green segna in arretramento e porta a + 3 Avellino (74-71). Varese sbaglia ancora mentre i due liberi della staffa Avellino batte Varese 76-71.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *