marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Playoff, la Sidigas Scandone sbanca il Mediolanum Forum e si aggiudica Gara-1

Pubblicato in data: 18/5/2019 alle ore:21:18 • Categoria: Avellino Basket

La Sidigas sbanca il Mediolanum Forum e si aggiudica Gara-1 dei Quarti di Finale playoff per 74-82 con una super prestazione corale degli uomini di coach Maffezzoli. MVP del match è Keifer Sykes, a quota 21 punti con 4/15 da due e 3/7 da tre e ben 10 assist al termine dei 40′ di gioco.

Primo Quarto (20-13): Via alla palla a due di Gara-1 dei Quarti di Finale, questi i quintetti schierati dalle due formazioni: Pianigiani inizia con Cinciarini, Nunnally, Brooks, Micov e Tarczewski; Maffezzoli risponde con Sykes, Campogrande, Harper, Udanoh e Young. Subito ritmi alti in avvio di partita: è la tripla di Harper ad inaugurare il match, per i biancorossi rispondono subito presente Tarczewski e Micov. Udanoh e Sykes combinano per 4 punti, ma ancora Micov riporta l’Olimpia in vantaggio (8-7). Break di 2-8 in favore dei padroni di casa grazie a Nunnally, Brooks e Micov: sul 16-10 coach Maffezzoli spende il primo time-out della partita. Ndiaye appoggia da sotto ma i soliti Micov e Nunnally non permettono alla Sidigas di accorciare le distanze: Avellino segna dalla lunetta con l’1/2 di Sykes ed il primo quarto termina con il punteggio di 20-13.

Secondo Quarto (33-39): Sykes suona la carica con la tripla che vale il -3. Per la Sidigas sale in cattedra Ariel Filloy con 5 punti consecutivi, intervallati solo dal tiro di Kuzminskas, coadiuvato dalla bomba da tre di Silins: il vantaggio biancoverde (22-24) viene però prontamente annullato dal tiro dalla distanza del grande ex Nunnally. Si alza il ritmo in fase offensiva, con el due formazioni che continuano a scambiarsi i vantaggi: prima la Sidigas con Udanoh e Sykes, poi l’A|X con la schiacciatra di Kuzminskas (27-26). Mini-parziale biancoverde di 4-0 firmato da Sykes ed Udanoh: sul 27-30 è coach Pianigiani ad interrompere il gioco e chiamare a raccolta i suoi a 4:20 dall’intervallo lungo. Campogrande rincara la dose con la tripla dall’arco mentre per i biancorossi è Kuzminskas l’unico a realizzare. Harper è l’ultimo a concretizzare con il tiro dall’area che vale il +6 alla Sidigas: l’ultimo minuto e mezzo del secondo quarto vede entrambi i canestri inviolati, con le squadre che tornano negli spogliatoi sul punteggio di 33-39.

Terzo Quarto (52-59): Al rientro in campo Tarczewski piazza 5 punti nei primi 4′ ma la Sidigas risponde egregiamente alle offensive dei meneghini grazie a Udanoh, al gioco da tre punti di Harper e a quello da quattro punti di Sykes che consentono alla Sidigas di acciuffare il massimo vantaggio in partita (38-50). Brooks e Micov non ci stanno e riportano l’Olimpia a -6 (44-50). Il Forum si infiamma e il pubblico trascina gli uomini di coach Pianigiani: Jerrells ripaga subito con la schiacciata spettacolare ed il libero aggiuntivo (47-50). La Sidigas non si dà per vinta e riallunga il vantaggio grazie a Sykes e Ndiaye (47-55): a 2:43 dal termine del quarto coach Pianigiani chiama time-out. Udanoh rimette 10 lunghezze di distanza tra le due formazioni, Filloy le porta a 12 con l’arresto e tiro dall’area ma l’A|X ha il merito di non mollare mai la presa sul match e con Burns e la tripla di Micov chiude il terzo periodo sul +7 (52-59).

Quarto Quarto (74-82): Jerrells si mette in proprio e ne piazza 4 in contropiede nei primi 50”: coach Maffezzoli è costretto a ricorrere subito al time-out. Con ancora 8′ sul cronometro l’head coach biancoverde deve privarsi di Filloy, a quota 4 falli, per inserire Campogrande, che ripaga subito la fiducia con la tripla del 56-62. L’Olimpia torna ancora sotto grazie all’1/2 ai liberi di Tarczewski e al gioco da tre punti di Micov ma la Sidigas deve tanto ad un Silins in super forma, autore di due triple consecutive (60-68). Milano resta ancora attaccata al match e con il parziale di 6-0 si riporta a -2 dai biancoverdi. Break di 2-9 in favore degli irpini, che conducono per 68-77 ad 1:40 dal termine. Micov dà una scossa ai suoi con la tripla del nuovo -5, ma a nulla serve la sua reazione per recuperare lo svantaggio. Al termine dei 40′ è 74-82 per Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *