venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Natale 2019, Amministrazione in campo per le luminarie in centro città

Pubblicato in data: 10/11/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

Il Comune accende le luminarie uniformi lungo le strade di Atripalda tra notti bianche ed eventi per le festività natalizie. Parte da qui questa volta l’impegno dell’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo che ha deciso di sostituirsi ai commercianti allestendo gli addobbi natalizi nelle strade e nelle piazze della cittadina del Sabato. Ieri è stata pubblica una determina con la quale è stata stanziata la somma di 15.416,00 per procedere ai lavori di installazione di luminarie uniformi lungo tutto il centro cittaidno.
«L’Amministrazione comunale intende sostenere una politica che valorizzi l’immagine del territorio e promuovere tutte le attività che rappresentano l’identità del Comune di Atripalda». Da qui la scelta di installare di luminarie nelle varie strade e piazze della città considerato «che il comune di Atripalda – si legge ancora nella determina – rappresenta un polo di attrazione anche per i cittadini dei paesi limitrofi con grande ritorno d’immagine e di opportunità economiche per le molteplici attività commerciali esistenti».
Le strade illuminate, oltre a piazza Umberto, saranno via Appia, via Roma, via Manfredi, via Pianodardine, via Aldo Moro,via Gramsci, via Fiume, via Aversa e via Santi Sabino e Romolo.
«Uno sforzo per valorizzare la città mai fatto prima dal Comune – illustra l’assessore al Commercio, Mirko Musto -. Abbiamo predisposto la gara che si terrà mercoledì 13 novembre in cui ci sarà l’aggiudicazione. Poi le luminarie dovranno essere installate subito entro fine mese. Se non si dovesse presentare nessuna impresa alla gara, siamo pronti a procedere all’affidamento diretto».
Il Comune quindi illuminerà tutta la cittadina del Sabato, mentre toccherà ai commercianti organizzare degli eventi e notti bianche. «C’è una competizione positiva tra i commercianti delle vari strade del centro cittadino – prosegue l’assessore – il tutto per  valorizzare rendere più accattivante e attraente la città per il Natale e accogliere nel migliore dei modi chi viene da fuori città».
Si lavora tra i vari assessorati per allestire un Cartellone degli eventi natalizi con appuntamenti, animazione e concerti durante le feste. Al cartellone ci sta lavorando l’assessore alla Cultura Stefania Urciuoli che prevede diversi eventi.
Non mancherà l’organizzazione di una notte bianca, come da tradizione organizzata dai commercianti di via Roma, per domenica 15 dicembre tra shopping, artisti di strada e con i negozi aperti fino a tarda sera. Un modo per invogliare a comprare i regali natalizi in città.
Oltre alle luminarie in piazza Umberto I torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio. In campo ci dovrebbe essere anche “AssoCia” per le altre strade commerciali del centro che sono già in fermento come piazza Umberto, via Aversa, via Gramsci e via Fiume.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *