sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Accese le luminarie per il Natale ad Atripalda e il via al Calendario dell’Avvento. Foto

Pubblicato in data: 2/12/2019 alle ore:16:37 • Categoria: Attualità

Accese le luminarie di Natale ad Atripalda ieri sera. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo ha dato il via ai festeggiamenti per il Natale in città che vedrà quattro Notti Bianche con animazione, musica, street food e artisti di strada e la pista di pattinaggio sul ghiaccio ICE in via di allestimento in piazza Umberto dall’associazione “Acsi Sport 2000”, concedendo anche il patrocinio (esonero pagamento Icp, affissione e sostenendo l’iniziativa concedendo l’utilizzo dell’energia elettrica, con un contributo del 50% dei consumi registrati sino alla soglia massima di spesa a carico del Comune  di 5mila euro).
Le strade abbellite (per un costo di 15mila euro) con lacci e stelle sono via Appia, via Roma, via Manfredi , via Pianodardine fino alla suola Masi, via Melfi, via Aldo Moro, via Gramsci, via Fiume, via Aversa, via Santi Sabino e Romolo, via Ferrovia, piazzetta del mercatino rionale di piazza Alpini d’Orta, piazza Garibaldi, via Cammarota, via San Nicola, via Cassese e piazza Cassese e infine piazza Umberto.
Ieri sera con il primo cittadino anche l’Amministrazione con l’assessore al Commercio Mirko Musto, che ha seguito tutto l’iter voluto dal Comune che quest’anno si è sostituito ai commercianti, instllando le luminarie, e gli esponenti di maggioranza Del Mauro, Palladino, Gambale, il neo comandante dei Carabinieri Passato, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “De Amicis-Masi” Amalia Carbone e quella del liceo scientifico “De Caprariis” Maria Stella Berardino, i parroci Don Ranieri e don Fabio, il presidente della Pro Loco Atripaldesee Lello Labate e tanti cittadini.
Proprio la Pro Loco quest’anno ha allestito sulla rotatoria della Maddalena il Calendario dell’Avvento «in collaborazione con tutte le associazioni della città. Grazie alla sinergia con i commercianti di via Roma, verrà realizzata una lotteria per i bambini con la quale il piccolo vincitore potrà ritirare ogni giorno il suo premio in uno dei negozi della via dello shopping atripaldese».
Quattro infine le Notti Bianche previste in questo mese con occasioni di shopping, Street Food, Villaggio di Babbo Natale, gonfiabili, artisti di strada e musica. Si parte l’8 dicembre in via Gramsci. Poi il 14 dicembre evento in piazza Umberto I e via Manfredi. Il 15 dicembre toccherà a via Roma dalle ore 10 fino alle ore 22 con trenino, street food, musica dal vivo, artisti di strada, fattoria didattica in piazza Vittorio Veneto, Villaggio di Babbo Natale ed esposizioni di auto e moto d’epoca. Infine il 22 dicembre toccherà a via Fiume, via Aversa e via Santi Sabino e Romolo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *