venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Coronavirus, primi sei pazienti da Covid-19 in via di guarigione trasferiti alla clinica Santa Rita di Atripalda

Pubblicato in data: 3/4/2020 alle ore:12:54 • Categoria: Attualità

Sono sei i primi malati da Covid-19 in via di guarigione trasferiti ieri dall’ospedale Moscati di Avellino alla clinica Santa Rita di Atripalda.

Si tratta di pazienti in via di guarigione che hanno un basso livello infettivo.

La casa di cura atripaldese ha messo a disposizione 10 posti letto per pazienti ancora positivi al tampone faringeo, ma con basso livello infettivo e 50 posti  letto per pazienti Covid-19 clinicamente guariti, ma in attesa dell’esito dei due tamponi di verifica.

Altri 32 posti sono stati invece messi a disposizione dalla Casa di Cura Villa Maria di Mirabella Eclano.

Il trasferimento rientra nell’accordo raggiunto tra la Regione Campania e le cliniche private accreditate al sistema sanitario regionale in cui saranno trasferiti i pazienti Covid-19 che clinicamente sono guariti negli ospedali ma che risultano ancora positivi al tampone.

Interessate dal trasferimento anche la Montevergine di Mercogliano, la Malzoni di Avellino Villa Ester di Avellino e Villa Maria dia Mirabella Eclano.

Un accordo che punta così a ridurre la pressione sulle strutture sanitarie pubbliche e liberare posti per nuovi contagiati.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *