alpadesa
  
Flash news:   CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID 19, DA DOMANI RICHIAMO A 30 GIORNI PER PFIZER E MODERNA Sosta urbana, in appalto l’acquisto di 38 parcometri e 600 sensori per calcolare i tempi di permanenza delle auto. Sarà automatizzato il parcheggio interrato della villa comunale Inquinamento valle del Sabato: domani conferenza stampa di Arpac e Comune a parco delle Acacie La Domus romana di Abellinum affonda tra l’erba alta, la denuncia dell’archeologa De Simone. Foto Sinistra Italiana Atripalda denuncia: “il centro vaccinale a scartamento ridotto” Scuola: i genitori degli alunni della “Pascoli” scrivono a sindaco e al ds per avere chiarimenti sull’ imminente trasferimento del plesso Parte la manutenzione del verde pubblico ad Atripalda dopo le proteste social: da lunedì taglio delle erbacce ad Alvanite Ritrovamenti archeologici ad Atripalda, Barbaro (FdI): «il ministro Franceschini intervenga per la messa in sicurezza dei beni e per la loro valorizzazione» L’Emporio Solidale apre nel Convento di via Cammarota di Atripalda: parte l’avviso pubblico per la selezione dei beneficiari Scuola, i genitori ringraziano l’Amministrazione e il dirigente scolastico per la ripresa dei servizi trasporto e refezione

Editoria, l’avvocato atripaldese Angelo Maietta nominato consigliere del Sottosegretario Moles

Pubblicato in data: 17/4/2021 alle ore:09:40 • Categoria: Attualità

L’avvocato atripaldese Angelo Maietta nominato Consigliere per la definizione delle politiche di rilancio del sistema editoriale dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla Informazione ed Editoria, senatore Giuseppe Moles.
Maietta si occuperà di tutto ciò che riguarda l’editoria, dalla carta stampata alle radio, tv, siti web, grandi portali e altro.
«Sono onorato per l’incarico e ringrazio il sottosegretario Moles che mii ha onorato della sua stima e fiducia professionale – commenta così il professionista atripaldese -. E’ una materia che conosco molto bene visto che sono stato titolare dell’unica cattedra in Italia di Diritto d’autore e dello Spettacolo e poi di Diritto dell’Informazione e dirigo l’unica cattedra di Diritto della Multimedialità presso l’Università di Salerno».
Avvocato con la passione del giornalismo, è autore di numerosi articoli, saggi giuridici e monografie nell’ambito del diritto civile, commerciale e delle nuove tecnologie.
Una nomina prestigiosa per l’avvocato cassazionista professore di Diritto della Multimedialità presso l’Università di Salerno e di Diritto dello Sport presso la UniMercatorum di Roma ove dirige anche due corsi di Alta Formazione in Economia e Management delle imprese sportive e in Giustizia Sportiva.
E’ stato anche professore a contratto di Diritto di Famiglia presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e professore a contratto di Diritto Commerciale Comunitario e Comparato presso l’Università degli Studi San Pio V di Roma.
Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2003, opinionista giuridico di Rai Uno, è anche membro del Collegio di Garanzia del Coni e del Consiglio Scientifico dell’Istituto per gli Studi Politici San Pio V. Autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche e diversi saggi e una monografia “Marchi, brevetti e diritto d’autore nel codice civile” Aracne, Roma, 2013.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *