sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Amministrative 2022, nella seduta d’insediamento del Consiglio comunale l’ex sindaco attacca il primo cittadino sul ruolo in Acs. Foto

Pubblicato in data: 28/6/2022 alle ore:15:21 • Categoria: Politica

Nel giorno d’insediamento del Consiglio comunale ad Atripalda è subito scontro sull’Acs, la società partecipata del comune di Avellino in cui il neo sindaco Paolo Spagnuolo è amministratore unico. A sollevare la questione in aula è l’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo che prende subito la parola per la convalida degli eletti sollevando dubbi sul doppio incarico di sindaco e amministratore: «Questa posizione crea di fatto una condizione di potenziale conflitto d’interesse tra il comune di Atripalda e la posizione all’Acs che è una partecipata del comune di Avellino – tuona dai banchi dell’opposizione – e si crea una subordinazione del comune di Atripalda rispetto a quello di Avellino. Chiedo di rimuove questa incompatibilità».
Ma il sindaco Paolo Spagnuolo respinge l’osservazione: «non esiste nessuna incompatibilità con una società partecipata visto che lo statuto non prevede questo tipo di incompatibilità. Il comune di Atripalda non è socio e i servizi offerti da “Avellino Città Servizi” sono erogati in esclusiva al comune di Avellino. Per cui non c’è nessuna interferenza. E neanche nessun vincolo di subordinazione. Non ci saranno dimissioni da parte mia ma rimetterò nella mani del sindaco di Avellino ogni valutazione anche perché l’Acs si trova a dover procedere con un nuovo contratto di servizi, per cui sarebbe dannoso».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *