gioved� 23 marzo 2023
Flash news:   Danneggia a calci la vetrata di un negozio in via Manfredi: 25enne identificato e denunciato dai Carabinieri. Foto Spostati tre alberi di lecci in piazza Umberto. Foto Tredici platani a rischio abbattimento ad Atripalda, incontro in Comune tra amministrazione e associazioni ambientaliste. Foto Via Atripalda, dopo le proteste arriva il rifacimento dell’asfalto. Foto Canile di Atripalda, dopo l’ispezione dei Nas e i controlli dell’Asl il Comune rimuove le criticità Incidente tra autobus e tre autovetture sulla Variante ad Atripalda Fioccano le multe ad Atripalda e arrivano controlli più serrati sulla sosta a pagamento in centro Giro d’Italia, ad Atripalda doppio appuntamento: mostra museo e pedalata con Sonny Colbrelli. Foto Fondi per l’efficientamento energetico per la scuola “Mazzetti” Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid: commemorazione ad Atripalda

Elezioni Politiche 2022, l’ex assessore Mirko Musto: “pronto a sostenere la coalizione di centrosinistra”

Pubblicato in data: 2/9/2022 alle ore:18:18 • Categoria: Politica

Il quadro politico che si sta delineando nel nostro Paese in vista delle elezioni del 25 settembre è a dir poco preoccupante. La destra sovranista, populista e antieuropeista, responsabile, insieme al Movimento Cinque Stelle, della scellerata crisi del governo Draghi e delle elezioni anticipate, rischia di approdare al Governo del Paese.  

Il Terzo Polo anziché rivelarsi l’opportunità tanto attesa per aprire uno spazio politico agevole alle sensibilitàcentriste e moderate del paese, si è manifestato essere,ben presto, un miope cartello elettorale finalizzato alla sola elezione di pochi privilegiati; un polo senza anima e, soprattutto, senza alcuna prospettiva politica futura.

In questo scenario, il dovere civico di esercitare il diritto al voto impone la partecipazione alla tornata elettorale; l’impegno, la militanza e la passione per la vita politicaci chiedono di non essere spettatori indifferenti e passivi in un passaggio elettorale così delicato per la nostra democrazia.

Orfani di una posizione politica identitaria, coerentemente con la nostra storia e tradizione politica, che ha sempre volto lo sguardo a sinistra per la costruzione di una democrazia compiuta e per la tutela dei diritti, siamo dalla parte del centro sinistra.

Alle elezioni politiche del 25 settembre, per scongiurare una deriva pericolosa per la credibilità internazionale del nostro Paese, per il futuro dei nostri figli e per l’Europa, sosterremo tale coalizione ed invitiamo quanti si riconoscono in tale posizione a fare altrettanto.

Del Giudice Giuseppe

De Vito Vittorio

Musto Mirko

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *