mercoled� 22 maggio 2024
Flash news:   Campagna controlli “Fiume Sicuro” rivela gravi irregolarità ambientali Operai al lavoro nel parco pubblico di San Gregorio per la manutenzione dopo le polemiche Concluso ieri il Giubileo Mariano di Montevergine. Foto Playoff serie C: domani sera l’Avellino a Catania Giro-E 2024, sulle strade della Campania numerosi ciclisti irpini Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto

Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico

Pubblicato in data: 7/5/2024 alle ore:21:49 • Categoria: Politica

In questi giorni assistiamo alla diffusione di notizie false e tendenziose su Tari e Ausiliari del Traffico, che creano confusione tra i cittadini al fine esclusivo di denigrare l’amministrazione comunale. Pertanto, sento il dovere di fare chiarezza su tali argomenti.

Tari

Come ha già illustrato il vicesindaco Domenico Landi durante l’ultimo Consiglio Comunale, le tariffe della tassa rifiuti, così come approvate in Aula, non hanno subito alcun rincaro, nonostante l’avvio della raccolta notturna. Il Piano Economico Finanziario 2024 prevede, invece, una riduzione di circa 65.000 euro annui. Pertanto, le tariffe sono diminuite e le famiglie beneficeranno di una riduzione in bolletta fino a 20 euro in base alla composizione del nucleo familiare.

Ausiliari del traffico

Gli ausiliari del traffico nel nostro ordinamento giuridico nascono come aiuto alle pubbliche amministrazioni e, in particolare, alla Polizia Municipale per l’accertamento delle violazioni al Codice della Strada relative alla fermata e alla sosta.

La Legge li inquadra quali pubblici ufficiali conpieno potere di contestazione, redazione e sottoscrizione dei verbali di accertamento – le cosiddette multe –delle violazioni di cui agli artt. 7, 157, 158 del Codice della Strada.

Peraltro, la Legge 120/2020 ridefinisce queste figure come “accertatori del diritto alla mobilità” a tutela delle persone più fragili e contro la “sosta selvaggia”.

Alla luce di quanto espresso ed a tutela dei cittadini che rispettano le regole, si chiarisce definitivamente che gli ausiliari del traffico della Municipalizzata del Comune di Atripalda sono abilitati, con apposito decreto sindacale (emanato ai sensi dell’art. 12 bis cds), nelle sole aree oggetto di affidamento ed in quelle immediatamente limitrofe,ad elevare sanzioni in materia sia di strisce blu chedi sosta e di fermata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *