venerd� 07 novembre 2025
Flash news:   Atripalda ricorda Pier Paolo Pasolini a cinquant’anni dalla scomparsa Atripalda sul palco di Sanremo Giovani con Yasmin Corrado Esordio vincente tra le mura amiche per la Guancia Volley Academy Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda Festa delle Forze Armate, corteo con deposizione corona e al Monumento ai Caduti di Atripalda: scoperta una lapide con i versi di Gabriele De Masi. Foto Polemica sul mercatino, l’Amministrazione Spagnuolo risponde alle minoranze: “Nessuna irregolarità né contrasto con il Piano alienazioni” Gruppo Lombardi Avellino Basket – Bi.Emme Service Libertas Livorno: scatta la prevendita Partita la prevendita per la gara Cesena–Avellino Regionali 2025, Antonio Candella (Udc): “Lavoro, sanità, agricoltura e viabilità per ridare futuro all’Irpinia e alla Campania” Regionali 2025, Anna Nazzaro inaugura il comitato elettorale ad Atripalda

Regionali 2025, Antonio Candella (Udc): “Lavoro, sanità, agricoltura e viabilità per ridare futuro all’Irpinia e alla Campania”

Pubblicato in data: 5/11/2025 alle ore:16:02 • Categoria: Politica, Udc
Antonio Candella (UDC) candidato al Consiglio Regionale: “Lavoro, sanità, agricoltura e viabilità per ridare futuro all’Irpinia e alla Campania”
Il candidato UDC sostiene Cirielli Presidente e propone un programma concreto per creare opportunità ai giovani, valorizzare il territorio, riattivare le fabbriche dismesse e rafforzare i servizi per anziani, persone monoreddito e cittadini con disabilità.
«Mi candido per la prima volta al Consiglio Regionale della Campania con l’UDC – Unione di Centro, a sostegno di Cirielli Presidente.
Questa scelta nasce dall’amore per la mia terra, per la Campania e in particolare per la mia Irpinia, una regione ricca di valori e risorse, ma spesso dimenticata.»
Lo dichiara Antonio Candella, che pone al centro del suo impegno i temi di lavoro, sanità, agricoltura, sport e viabilità, considerandoli fondamentali per lo sviluppo e la crescita del territorio.
«Vedo troppi giovani costretti a partire, paesi che si svuotano e fabbriche dismesse.
È ora di riattivare le aree produttive, creare nuove opportunità occupazionali e sostenere chi vuole investire nel territorio.
Solo così possiamo ridare speranza e futuro alla nostra terra», sottolinea Candella.
Il candidato mette in evidenza il ruolo strategico dell’agricoltura, delle infrastrutture e della viabilità, e dello sport, strumenti chiave per lo sviluppo economico e sociale:
  • L’agricoltura come motore di sviluppo, tutela delle filiere locali e innovazione;
  • La viabilità come elemento essenziale per collegare comunità, imprese e turismo;
  • Lo sport come educazione, inclusione e crescita dei giovani.
Grande attenzione è riservata anche alle fasce più fragili: anziani, persone monoreddito e cittadini con disabilità.
Sul fronte sanitario, Candella sottolinea la necessità di ospedali funzionanti, servizi territoriali efficienti e cure di qualità, perché «la salute è un diritto, non un privilegio».
«La politica deve tornare a essere ascolto e servizio — conclude Candella —. Non servono slogan o promesse vuote, servono fatti concreti costruiti insieme ai cittadini, alle famiglie e alle associazioni.
Solo così possiamo costruire una Campania e un’Irpinia più giuste, vive e solidali, capaci di guardare al futuro con coraggio e cuore.»
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *