Guancia Volley Academy Atripalda: collaborazione con l’Asd Forino Beach
Pubblicato in data: 14/10/2026 alle ore:17:00 • Categoria: Pallavolo, Sport •
La Guancia Volley Academy Atripalda e l’ASD Forino Beach avviano una collaborazione per offrire a bambini e ragazzi di Forino un nuovo percorso nella pallavolo. L’iniziativa prevede corsi maschili e femminili per le categorie S3, dai 5 ai 10 anni, e Under 13, Under 15 e Under 16.
Il progetto nasce da un rapporto di amicizia, rispetto e stima tra le due associazioni. Da anni Forino Beach anima l’estate del territorio con un torneo di beach volley capace di coinvolgere atleti,famiglie e comunità. Anche numerosi tesserati della GVA vi hanno partecipato con entusiasmo: da
quegli incontri è maturata la volontà di costruire insieme un’attività continuativa, dedicata soprattutto ai più giovani.
L’inaugurazione della nuova palestra dell’Istituto Comprensivo E. B. Picella di Forino offre un’opportunità concreta per sviluppare il progetto e dare ai ragazzi del territorio un punto di riferimento vicino a casa. In campo, accanto alla preparazione tecnica, ci saranno il gioco di squadra, il rispetto e il piacere di crescere attraverso lo sport.
«Sposiamo con entusiasmo un progetto ambizioso: vogliamo diffondere sempre di più la cultura
della pallavolo anche oltre Atripalda, investendo sui giovani, che rappresentano il nostro futuro»,
dichiara Luca Guancia, presidente della GVA Atripalda. «Ringraziamo l’ASD Forino Beach per aver
reso possibile questa collaborazione. Siamo convinti che, lavorando insieme, potremo dare ai
ragazzi nuove opportunità e prenderci grandi soddisfazioni».
«Iniziamo con grande orgoglio questa collaborazione con la GVA, alla quale ci lega un rapporto di
sincera amicizia», afferma Antonio Rinaldi, presidente dell’ASD Forino Beach. «Vogliamo offrire al nostro territorio un punto di riferimento per la crescita sportiva dei ragazzi, che spesso devono
spostarsi fuori dal paese per praticare sport. Metteremo tutto il nostro impegno in questoprogetto, facendo tesoro dell’esperienza e delle competenze della GVA Atripalda».


Lascia un commento