venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

La Giunta comunale avvia le procedure di gara per l’installazione dei chioschi dell’acqua

Pubblicato in data: 11/8/2014 alle ore:15:15 • Categoria: Attualità

75-chioscoLa Giunta comunale di Atripalda su proposta dell’assessore all’ambiente Antonio Prezioso, relativa alla collocazione di strutture destinate all’erogazione, a prezzi vantaggiosi, di acqua filtrata gasata e naturale ha avviato le procedure di gara previa manifestazione d’interesse da parte delle ditte specializzate ad offrire questo specifico servizio. Quello dei “chioschi dell’acqua” è un interessante fenomeno dai molteplici vantaggi per la popolazione. Prima di tutto il costo per ogni litro d’acqua (mediamente 0,05 €/litro), il risparmio sulla ridotta quantità di bottiglie di plastica da smaltire e non da ultimo il minor inquinamento considerato che con ogni bottiglia di Pet non utilizzata da 1,5 litro si riduce di gr. 0,12 l’immissione di CO2 nell’atmosfera. Nessun aggravio di spesa  per le casse comunali, in quanto il servizio da affidare verrà finanziato con i proventi della distribuzione dell’acqua.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

9 risposte a “La Giunta comunale avvia le procedure di gara per l’installazione dei chioschi dell’acqua”

  1. errico ha detto:

    A Senigallia, dove il sindaco è stato, fanno queste cose (anche del latte): meno male che qualcosa apprendono…

  2. Destra Sociale ha detto:

    ai posteri l’ardua sentenza.
    di male i peggio.

  3. nino ha detto:

    bella cosa mi piace.

  4. Ciro ha detto:

    Fate mettere pure qualche chiosco per il vino.

  5. nati' ha detto:

    speriamo che i soliti vandali non li distruggono…ottima idea comunque

  6. roberto ha detto:

    Complimenti ottima iniziativa

  7. nick ha detto:

    Caro sindaco ti sei fatto abbindolare dal tuo nuovo partito……
    complimenti

  8. Marco ha detto:

    Prima di installare chioschi, fate pulire la piazza che versa in uno stato pietoso.

  9. Atripaldese ha detto:

    Ci sono problemi ben più importanti che installare chioschi per l’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *