sabato 22 settembre 2018
Flash news:   Stasera “la Festa dei Folli” a Giullarte, ieri il taglio del nastro. FOTO Festeggiamenti San Sabino, in migliaia al concerto di Masini. Tantissimi fedeli alla messa e processione per il Patrono. FOTO “La Bodeguita de Ana” recensita da il Giornale Provincia, si vota per il rinnovo il 31 ottobre Giullarte 2018, stasera il taglio del nastro. La delegata agli Eventi Antonella Gambale: “l’edizione numero 19 sarà un vero e proprio anno zero, l’anno della completa maturità“ Bando per il servizio civile presso la Misericordia di Atripalda: 13 posti disponibili Memorial “Un pezzo di storia del Calcio Atripaldese” venerdì 28 settembre Distretto Sanitario, sottoscritto il protocollo per la realizzazione della nuova sede di Atripalda Da domani il Festival internazionale di Artisti di Strada “Giullarte” Mister Graziani: “gara utile per provare schemi”. Parla Matute. FOTO

Rifiuti abbandonati sulle piazzole della Variante, arriva Striscia La Notizia. Il sindaco annuncia: “raccolta straordinaria domani di Irpiniambiente”

Pubblicato in data: 31/1/2018 alle ore:15:49 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Piazzole di sosta invase dai rifiuti, anche Luca Abete di Striscia La  Notizia denuncia il degrado lungo la Variante 7bis. «Ad Avellino dopo la partenza del porta a porta – scrive l’inviato del programma del Tg satirico dell’ammiraglia Mediaset  sulla propria pagina di Facebook con tanto di selfie tra i rifiuti  – i sacchetti hanno iniziato a camminare da soli e appena stanchi si fermano sulla piazzola di sosta!».
A segnalare giorni fa la situazione di inciviltà che stava interessando la Variante con l’abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni tipo è stato il gruppo consiliare di minoranza “Noi Atripalda”.
«Entro fine settimana abbiamo concordato con Irpiniambiente la pulizia delle piazzole di sosta della Variante 7bis». Ad assicurare l’intervento è il sindaco di Atripalda Geppino Spagnuolo che si è attivato dopo la denuncia dei giorni scorsi dell’abbandono illecito dei rifiuti sulle piazzole di sosta della Variante 7bis da parte del gruppo consiliare “Noi Atripalda”, una delle più importanti strade di accesso al capoluogo e all’hinterland sia per chi proviene dal casello autostradale di Avellino Ovest, che da quello Avellino Est.
«Ci siamo da subito attivati già nella scorsa settimana prima invitando l’Anas – prosegue il primo cittadino di Atripalda -. Poi preso atto delle difficoltà di adempiere in tempi brevi da parte dell’Anas che ci ha chiesto una collaborazione, ci siamo attivati con Irpiniambiente con la quale abbiamo concordato la pulizia della piazzole di sosta della variante entro il fine settimana. L’intervento dovrebbe svolgersi giovedì mattina».
Il sindaco di Atripalda assicura anche che il comune del Sabato punterà sulla videosorveglianza: «stiamo concordando con Anas anche adeguate misure deterrenti come la videosorveglianza».
A scrivere all’Anas e all’assessore all’Ambiente del comune dei Sabato erano stati giorni fa i cinque consiglieri comunali del gruppo di minoranza Domenico Landi, Francesco Mazzariello, Maria Picariello, Fabiola Scioscia, guidati dall’ex sindaco Paolo Spagnuolo che avevano inviato una missiva per denunciare l’abbandono illecito di rifiuti di ogni genere: «Si tratta di una strada di accesso alla nostra città e al ridosso delle banchine ci sono fabbricati densamente abitati – aveva denunciato l’ex sindaco Paolo Spagnuolo – per questo è inconcepibile che da quasi un mese assistiamo impotenti al degrado. Situazione inaccettabile! Se non si interviene, il degrado (per la teoria delle finestre rotte) aumenterà. Amministrazione distratta e in ritardo. Spesso, anche in passato, quelle banchine sono diventate luogo di deposito di rifiuti, ma non abbiamo dato il tempo agli incivili di trasformarle in discariche».

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 Risposte »

  1. Per quanto si possa pulire,,gli incivili definiti esseri umani continueranno sfacciatamente con presunzione e disinvoltura e magari sono proprio quelli che criticano…bisognerebbe installare delle telecamere e punirli severamente!

  2. Kome ene ridotta male la strada del 7 sarebbe davvero una schifositaa

  3. publicate solo commenti che vi fanno comodo.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it