luned� 05 giugno 2023
Flash news:   Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari

Candelora 2010 a Montevergine tra sacro e profano

Pubblicato in data: 3/2/2010 alle ore:15:38 • Categoria: Attualità

candelora4Una splendida e fredda giornata tra sacro e profano. Oltre quattromila persone hanno partecipato alla Candelora, la tradizionale festa dei femminielli che si ripete ogni anno il 2 febbraio. Tutti insieme si recano a pregare al Santuario di Mamma Schiavona a Montevergine gremito di fedeli nonostante la neve. La tradizionale manifestazione, preceduta da rumorose polemiche tra Forza Nuova e i tanti femminielli irpini e campani ha aperto diversi dibattiti e polemiche in città riguardo i rapporti tra la Chiesa e i gay.
Numerose le persone giunte da fuori provincia per incontrarsi al Santuario irpino. Presente, tra tutti, candelora1Vladimir Luxuria (nella foto) che ha ribadito e criticato le accuse di razzismo agli esponenti del partito di destra FN. La giornata è trascorsa tra balli, tammorre e preghiere durante la Santa Messa.
Il Candelora Day è uno dei simboli della lotta contro i pregiudizi e l’intolleranza verso i trans, spesso bersaglio dei gruppi di estrema destra che confondono il credo in idee omofobe con la fede religiosa, una fede religiosa indipendente dai gusti sessuali.

 

candelora2

 

 

 

 

 

 

candelora3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *