sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Fiume Fenestrelle, rischio frana dietro la scuola materna di contrada Spagnola

Pubblicato in data: 3/2/2010 alle ore:21:40 • Categoria: Cronaca

frana-fenestrelle-1Le piogge abbondanti degli ultimi mesi hanno causato una frana piuttosto accentuata del letto del fiume Fenestrelle, nel tratto in cui scorre alle spalle della scuola materna di contrada Spagnola. Ieri pomeriggio, gli impiegati dell’Ufficio tecnico comunale e il consigliere delegato alle periferie Emilio Moschella hanno effettuato un sopralluogo per verificare la gravità della situazione. Contestualmente al sopralluogo, è stato avvertito anche il Genio Civile che ha il compito di monitorare il percorso del Fenestrelle e attuare le misure necessarie per garantire la sicurezza delle zone e dei cittadini. «I tecnici del Genio Civile erano già conoscenza del problema, legato frana-fenestrelleproprio alle piogge torrenziali che, in questo periodo, hanno colpito la nostra cittadina – spiega Moschella – e ci hanno promesso un intervento in tempi rapidi. Voglio comunque sottolineare che non ci sono problemi ed emergenze da affrontare nell’immediato, perché l’erosione del terreno è ancora limitata e non ci preoccupa. Ma è chiaro che la situazione deve essere verificata costantemente dalle autorità comunali e del Genio civile. Ed è quanto ho intenzione di sollecitare e di effettuare grazie alla sinergia con gli impiegati comunali». Continua, intanto, l’iter relativo alla messa in sicurezza del ponte su via Filande, un altro tratto dove le piogge causano numerose e gravi allagamenti della sede stradale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *