marted� 22 aprile 2025
Flash news:   Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù Via Crucis 2025, grande partecipazione di fedeli alla processione del Venerdì Santo. FOTO Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino

Dolore e commozione per l’ultimo saluto all’ex consigliere comunale Emilio Moschella

Pubblicato in data: 17/7/2024 alle ore:14:10 • Categoria: Cronaca

«Un uomo di grande cultura e visione».  Lacrime e commozione nel giorno dell’addio all’ex consigliere comunale Emilio Moschella, scomparso prematuramente a 60 anni.
Docente al Liceo Artistico “De Luca” di Avellino, pittore e scultore, autore di numerosi dipinti e opere d’arte presenti nelle piazze di alcuni comuni irpini, è stato un politico di lungo corso della cittadina del Sabato.
Un dolore composto ma straziante si respirava all’interno della chiesa della Madonna del Carmine di via Roma ieri mattina. La comunità si è stretta intorno alla moglie Rita De Piano, ai figli Vincenzo ed Antonella, la nuora Elisa Parziale, le sorelle Nicolina ed Anna, i fratelli Amodio, Giuseppe, Sabino e Giovanni, le cognate e i nipoti.
Il parroco, don Ranieri Picone, insieme a don Modestino Limone, ne ha ricordato nell’omelia la figura: «Ci ha lasciato così all’improvviso, in modo sgomento. La sua sensibilità, la sua amicizia, il suo senso di discrezione. Un docente con grande umanità. Ha incarnato tante vocazioni, scultore di opere anche qui in sagrestia conserviamo una sua opera. Ha vissuto 60 anni intensamente sempre reagendo, lottando e andando avanti. Ha segnato la storia politica e civile di questa comunità».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *