marted� 11 novembre 2025
Flash news:   Atripalda, rapina armata nella notte in una sala slot in via San Lorenzo: dipendente sotto shock, indagini in corso Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi Atripalda presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”: un gioco da tavolo dall’idea della giornalista Federica Brogna Rapinano con pistola una sala slot di Atripalda: indagano i Carabinieri Il Comune di Atripalda ricorda il Prof. Carlo Giuliano Franciosi La Scandone Avellino Oggi attesa dall’esame di maturità a Roma Cesena-Avellino, i convocati da mister Biancolino Unicusano Avellino Basket esame superato: Livorno al tappeto Pulizia dell’alveo del fiume Sabato: dopo svariati solleciti alla Provincia, finalmente al via i lavori nel tratto cittadino

Dolore e commozione per l’ultimo saluto all’ex consigliere comunale Emilio Moschella

Pubblicato in data: 17/7/2024 alle ore:14:10 • Categoria: Cronaca

«Un uomo di grande cultura e visione».  Lacrime e commozione nel giorno dell’addio all’ex consigliere comunale Emilio Moschella, scomparso prematuramente a 60 anni.
Docente al Liceo Artistico “De Luca” di Avellino, pittore e scultore, autore di numerosi dipinti e opere d’arte presenti nelle piazze di alcuni comuni irpini, è stato un politico di lungo corso della cittadina del Sabato.
Un dolore composto ma straziante si respirava all’interno della chiesa della Madonna del Carmine di via Roma ieri mattina. La comunità si è stretta intorno alla moglie Rita De Piano, ai figli Vincenzo ed Antonella, la nuora Elisa Parziale, le sorelle Nicolina ed Anna, i fratelli Amodio, Giuseppe, Sabino e Giovanni, le cognate e i nipoti.
Il parroco, don Ranieri Picone, insieme a don Modestino Limone, ne ha ricordato nell’omelia la figura: «Ci ha lasciato così all’improvviso, in modo sgomento. La sua sensibilità, la sua amicizia, il suo senso di discrezione. Un docente con grande umanità. Ha incarnato tante vocazioni, scultore di opere anche qui in sagrestia conserviamo una sua opera. Ha vissuto 60 anni intensamente sempre reagendo, lottando e andando avanti. Ha segnato la storia politica e civile di questa comunità».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *