venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Operazione derattizzazione in città. Guarda le foto

Pubblicato in data: 24/4/2010 alle ore:04:06 • Categoria: Cronaca

derattizzazione1Operazione derattizzazione con esche nelle principali strade e contrade della città.
Un servizio programmato da giorni dall’Assessorato all’Ambiente, guidato da Maurizio De Vinco, e svolto per tutta al giornata di ieri in collaborazione con l’Asl e la Cidap, la ditta di Prata Principato Ultra.
derattizzazione6A sollecitare l’intervento l’avvistamento da parte di cittadini di topi in più punti della cittadina del Sabato. Proprio la presenza di roditori in piazza Umberto I, in via Appia, piazza Cassese e altre zone della città aveva non poco allarmato diversi genitori.
E così da ieri mattina alle 9, fino a tarda sera, una squadra di due operai della Cidap hanno posizionato, all’interno di ogni tombino e caditoia, esche di Clorodex, un rodenticida a base di clorofacinone mescolato in miscela con sostanze alimentari unite ad appetizzanti che non appena ingerito causa la morte di tutte le specie di roditori comunemente rinvenibili in ambiente cittadino.
derrattizzazione2Le esche sono state posizionate da una squadra specializzata della Cidap, accompagnata da una pattuglia della locale Protezione Civile.
Un intervento che sarà eseguito periodicamente.
L’operazione ha richiesto diverse ore.
«Si tratta di un intervento che era stato programmato da tempo in collaborazione con l’Asl e la Cidap, la ditta che ha eseguito l’intervento ad Atripalda – spiega l’assessore delegato all’Ambiente Maurizio De Vinco -. Ci siamo basati sulle segnalazioni dei cittadini per individuare le aree da derattizzare ma comunque seguiremo un programma preciso e periodico di intervento che tiene conto anche dell’alternanza delle stagioni dell’anno».
derattizzazione4

 

 

 

 
derattizzazione5

 

 

 

 

 

 

derattizzazione3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *