venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Terremoto al Comune, anche il Pdl con Del Mauro e Mazzocca rassegnano le dimissioni dal Consiglio comunale

Pubblicato in data: 16/12/2011 alle ore:18:05 • Categoria: Politica

consiglio-comunale-26-novembre-pdlDopo il Pd e l’Udc anche il gruppo Pdl, con il capogruppo Massimiliano Del Mauro e Tommaso Mazzocca hanno rassegnato le dimissioni dal Consiglio comunale.
I due consiglieri si sono dimessi via fax, perché giunti dopo le 14. “Abbiamo inviato le nostre dimissioni – spiega l’ormai ex capogruppo Del Mauro – via fax e a mezzo posta elettronica certificata (Pec) atteso che torneremo lunedì mattina al Comune se ne fosse necessario. Con rammarico registro che, pur contattati tutti i consiglieri comunali di minoranza ed in condizioni, c’è stato chi tra loro non ha inteso partecipare. Peggio per lui, così si dà un segnale di vicinanza non certo alle opposizioni rispetto agli strilli, alle urle e agli articoli sui giornali. Al di là dell’efficacia, resta un dato politico drammaticamente forte per il sindaco: ci sono nove consiglieri, la metà del consiglio, che sono andati a casa dichiarando di non voler partecipare più a riunioni di consiglio comunale con questo sindaco delegittimato a tutti i livelli. Se dovessero esserci ripensamenti, se arrivassero anche altre dimissioni saremmo felici. Le dimissioni non devono essere per forza contestuali, perché comunque resta il dato politico. Stiamo lavorando inoltre con i non eletti affinché non accettino la surroga, così da rendere impossibile di riformare il consiglio comunale. A questo punto non riesco a capire l’accanimento e l’ostinazione del sindaco a voler restare attaccato alla poltrona e ad andare avanti“.
Questa è la soluzione migliore – afferma il coordinatore cittadino Attilio Strumolo Speriamo che il sindaco Laurenzano prenda atto di questa dimissioni e si regoli di conseguenza. Bisogna prendere atto che non c’è più la maggioranza politica in consiglio comunale e andare via senza utilizzare  l’escamotage delle surroghe“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *