venerd� 01 marzo 2024
Flash news:   Oggi presentazione del volume di Lucio Fiore Il sindaco replica così alle accuse dell’opposizione: «Risponderò ai cittadini con i fatti» Quadro dell’Annunciazione, il delegato Barbarisi: «lo riporteremo a casa» Avellino-Catania, al via la prevendita per la gara di mercoledì 6 marzo L’opposizione attacca l’Amministrazione e l’Acm “tra un po’ ha più dipendenti del Comune”. Foto Piazza d’onore per la ciclista Annalisa Albanese alla Gran Fondo Sorrento Scontro in Consiglio sull’approvazione della convenzione per il nuovo segreterio comunale, Musto: “Atripalda merita un full time” A caccia di fondi il Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity” “Atripalda che verrà, dialogo con la Città”, l’opposizione domani avvia un confronto L’appello di Luigi De Magistris e Omar Suleiman da “Fortapàsc”: “Stop al genocidio in Palestina”

Giorgio Napolitano rieletto Presidente della Repubblica

Pubblicato in data: 20/4/2013 alle ore:18:38 • Categoria: Politica

Giorgio Napolitano rieletto Presidente della Repubblica. Per la prima volta nella storia italiana il Capo dello Stato è stato eletto per il secondo mandato a segnare un momento di grande tensione e confusione sociale e politica per il Paese. Con 738 voti alla sesta votazione il Presidente uscente è stato preferito a Stefano Rotodà che si è fermato a 217 preferenze. Dopo giorni di votazioni in cui i partiti non sono riusciti ad accordarsi su di un nome Napolitano ha accettato di traghettare il Paese verso la formazione del nuovo Governo e l’elaborazione di riforme istituzionali ancora incompiute dopo di che probabilmente lascerà la poltrona del Quirinale. Intanto è clima teso nelle piazze con Grillo che grida al colpo di Stato e annuncia la marcia su Roma. Terremoto anche in casa Pd dopo le dimissioni di Rosi Bindi, lascia anche il segretario Pierluigi Bersani tradito dai suoi sul voto Prodi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Giorgio Napolitano rieletto Presidente della Repubblica”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Io non sono d’accordo che il presidente Napolitano è stato rieeletto per me doveva essere Stefano Rodotà perche Napolitano ha già avuto un incarico e poi è piu anziano cosi i volti nuovi non ci saranno mai!!! ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *