luned� 14 ottobre 2024
Flash news:   Mussini decisivo: l’Avellino Basket batte Vigevano La Scandone Avellino demolisce il C.J. Basket Taranto Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino Intervento di miglioramento della circolazione stradale nei pressi dell’accesso laterale a Parco delle Acacie Ponte delle Filande, slitta ancora l’apertura Bando Acm e regolamento sulle lampade votive, il segretario del Pd Atripalda accusa il sindaco Spagnuolo di “cadornismo politico” Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta Bando Acm, Ermelindo Romano (Fi): ”l’opposizione convochi il consiglio comunale” Bando ACM nella polemica, Renzulli (Abc) chiede il ritiro della procedura: “proroga già a tempo scaduto” Avellino, il poker a Crotone rilancia i lupi: domenica derby con la Casertana

Banda larga, Spagnuolo sollecita il deputato Angelo D’Agostino: “Implementazione necessaria per il territorio irpino”

Pubblicato in data: 12/7/2013 alle ore:18:47 • Categoria: Politica

banda_larga_serie-b“E’ necessario considerare le peculiarità dei territori irpini e la stringente necessità di una implementazione della banda larga; la comunità di Atripalda, in particolare, ravvisa tale esigenza date le sue caratteristiche di realtà produttiva con evidenti potenzialità di crescita.” E’ quanto afferma Angelo D’Agostino, deputato di Scelta Civica, che si è rivolto al Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Antonio Catricalà, per porre all’attenzione del suo dicastero la necessità di garantire la digitalizzazione del territorio irpino. L’iniziativa del Parlamentare è scaturita da una sollecitazione proveniente dal sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, intenzionato a cogliere le opportunità offerte dal progetto Governo – Regione, recentemente presentato dal Mise e dalla Giunta Regionale.  “La implementazione della banda larga – spiega D’Agostino – costituisce un presupposto imprescindibile per la crescita delle nostre comunità, per sostenere l’iniziativa professionale, e per lo sviluppo delle nostre attività produttive, in particolare quelle delle aree interne. Sulla Campania grava un enorme divario rispetto alle regioni e alle realtà del Centro Nord; una condizione che ci pone in svantaggio, non solo nei confronti delle altre aziende del Paese, ma in misura sempre maggiore rispetto ai competitor internazionali.”
“In tal senso – ha aggiunto il deputato irpino – intendo porre al Ministero il caso della provincia di Avellino che paga lo scotto di una forte carenza infrastrutturale, anche dal punto di vista della digitalizzazione. Non solo il capoluogo, ma anche centri importanti come Atripalda, cittadina di oltre 10mila abitanti, si candidano e auspicano una rapida diffusione della broadband.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Banda larga, Spagnuolo sollecita il deputato Angelo D’Agostino: “Implementazione necessaria per il territorio irpino””

  1. allamica ha detto:

    una cosa interessante ed utile ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *