sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

La statua della Vergine di Lourdes al centro di atti vandalici. Foto

Pubblicato in data: 24/5/2014 alle ore:06:00 • Categoria: Cronaca

madonnina-di-atripaldaLo scorso 14 aprile la statua della Vergine di Lourdes che si trova all’interno di una cappella restaurata e restituita agli atripaldesi in tutto il suo splendore proprio un anno fa, è stata oggetto di atti vandalici: la corona blu del S. Rosario che in quella occasione le era stata posta tra le mani, è stata trafugata; non solo, mani sacrileghe ed incoscienti hanno perforato e divelto alcuni pezzi di mosaico dalle colonne. Ora si teme per la statua della Vergine, opera dello scultore Domenico Stasi, immagine di rara bellezza, bianca figura che accompagna dal 1957, la vita ed il ritmo della nostra Città. Il suo cuore di madre accoglie con tenerezza, preghiere, suppliche e speranze di tanti devoti che salgono sulla collina con la certezza di essere esauditi. Le sue mani in preghiera ed il suo sguardo rivolto al Cielo ci accompagnano nelle vicende liete e tristi della vita. Un accorato appello alle persone che si sono macchiate di un gesto così vile, affinché restituiscano la corona del S. Rosario che hanno trafugato. Un invito a tutti i devoti atripaldesi per dotare la grotta di un cancello, ormai necessario, se vogliamo proteggere questo luogo di preghiera e di pace. Chi lo desidera può contattare la sig.ra Antonietta Rinaldi, che ogni giorno, sin dai primi anni ’70, ne cura il decoro e la devozione.

Concetta Tomasetti

madonna-di-lourdes2madonna-di-lourdes1

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *