marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Uso incauto di petardi, al via campagna di prevenzione: il 16 dicembre all’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda

Pubblicato in data: 13/12/2014 alle ore:10:30 • Categoria: Cronaca

uisp-logoNell’ambito del progetto Scuola – Sport – Istituzione, l’ ISAL – UISP- ANPS E ARMA DEI CARABINIERI di Avellino iniziano la campagna di prevenzione sull’uso incauto dei petardi; la Fondazione ISAL (ricerca medico-scientifica) per gli aspetti traumatologici, la Uisp per la campagna di promozione sociale, l’anps e l’arma dei carabinieri con il contributo degli Artificieri.

Le date dei seminari saranno:
“Uso incauto dei petardi” in collaborazione con Arma dei Carabinieri e Artificieri

Istituto Comprensivo Don Milani Manocalzati – 10 dicembre ore 9.00

“Uso incauto dei petardi” in collaborazione con Arma dei Carabinieri e Artificieri

Istituto Comprensivo De Amicis Masi Atripalda – 16 dicembre ore 9.00

“Uso incauto dei petardi” in collaborazione con Polizia di Stato e Artificieri

Liceo Scientifico De Caprariis Atripalda – 17 dicembre ore 9,00

“Uso incauto dei petardi” in collaborazione con Polizia di Stato e Artificieri

Istituto Comprensivo Montoro – 17 dicembre ore 11,00

“Uso incauto dei petardi” in collaborazione con Polizia di Stato e Artificieri

Istituto Comprensivo Aurigemma Monteforte Irpino – 19 dicembre ore 9.00

“Uso incauto dei petardi” in collaborazione con Polizia di Stato e Artificieri

Istituto Comprensivo S.Tommaso Avellino – 19 dicembre ore 11,00.

L’uso incauto dei petardi
A cura del Prof. Domenico Cerullo
Petardi una passione che brucia. Ogni anno, purtroppo, si contano molte vittime. Gli infortuni da fuochi d’artificio registrati annualmente sono numerosi.. I maggiori incidenti sono causati da petardi esplosivi illegalmente commercializzati. Le statistiche ci dicono che le manovre più pericolose sono quelle effettuate dai bambini che o riaccendono un petardo inesploso o costruiscono un rudimentale botto utilizzando residui o polveri di altri fuochi. Abituiamoci a rispettare le regole. La scuola deve aiutare i ragazzi a capire che ci sono espressioni di gioia ugualmente intense ed efficaci senza rischi inutili.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *