sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Prevenzione uso botti illegali, incontro della Polizia al liceo scientifico “De Caprariis”

Pubblicato in data: 23/12/2014 alle ore:14:15 • Categoria: Cronaca

botti-nataliziPersonale della Questura di Avellino con esperti del Nucleo Artificieri della Polizia di Stato nei giorni scorsi, ha tenuto in vista delle prossime festività natalizie e di fine anno, degli incontri con gli studenti di alcune scuole secondarie statali di primo e secondo grado di Avellino e Provincia, finalizzati a divulgare notizie in merito alla pericolosità dell’utilizzo improprio dei fuochi pirotecnici e dei giochi pirici. Gli incontri si sono svolti il 17 dicembre 2014, rispettivamente presso il Liceo Scientifico de Caprariis di Atripalda e presso l’Istituto Comprensivo di Montoro – Scuola Secondaria di primo grado ed il 19 dicembre 2014 presso l’Istituto Comprensivo “Aurigemma” di Monteforte Irpino e pressi gli gli Istituti Comprensivi S. Tommaso e F. Tedesco di Avellino. Durante i predetti incontri finalizzati a garantire la giusta e auspicabile prevenzione, ai ragazzi entusiasti ed incuriositi dall’argomento, sono stati illustrati i rischi collegati all’ uso dei botti illegali o inesplosi ponendo particolare attenzione sia sull’acquisto dei prodotti esplodenti sia sull’ utilizzo in sicurezza degli stessi. Infatti, ogni incontro si concludeva con l’invito, qualora si volesse festeggiare con botti e fuochi pirici, ad acquistare prodotti a norma e a prestare la massima attenzione a tutela dell’incolumità propria e di terzi nell’utilizzo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *